Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galleria non vede più alcune cartelle

(Argomento creato il giorno: 02-11-2024 11:38 PM)
1095 Visualizzazioni
nicola_dt
Explorer
Opzioni
Salve, da ieri la app galleria non vede più alcune cartelle nel telefono, specie quelle di whatsapp, impedendomi di allegare foto e video dalla memoria del telefono, da mandare ad una lista di broadcast.

Questa limitazione è solo nella app galleria, se allego un documento, riesco a sfogliare tutte le cartelle del telefono.

In pratica se da whatsapp clicco la graffetta e poi galleria vedo solo le foto scattate da me e gli screenshot fatti nel mio telefono ma non foto e video che ho nella app whatsapp o signal (sottocartelle della directory android).

Come posso ripristinare?

Grazie
Nicola

image

0 Likes
32 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @nicola_dt, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La visualizzazione risulta dunque limitata solo nel momento in cui, da WhatsApp, selezioni il comando di condivisione? 

Se apri direttamente l'applicazione "Galleria", le foto e gli album sono tutti visibili?

Se la situazione è questa, sicuramente la visualizzazione è limitata a causa delle impostazioni della privacy sui contenuti. Verifica se è necessario autorizzare WhatsApp all'accesso a tutti i media:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Autorizzazioni

Seleziona la categoria Foto e Video: probabilmente, risulta impostata su "Consenti accesso limitato". Da qui, puoi cliccare sulla matitina per modificare i contenuti autorizzati (ossia le foto e i video a cui WhatsApp può accedere) oppure impostare "Consenti sempre tutti" cosicchè WhatsApp abbia accesso completo a tutte le foto e i video presenti in Galleria.

Fammi sapere se questa soluzione ti è d'aiuto. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
nicola_dt
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie, no anche se apro galleria vedo solo foto e video che sono nella cartella dcim e music, non quelle (con foto) che sono sotto android ad esempio. Questo però da ieri, per mesi ha funzionato perfettamente prima...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @nicola_dt,

ti ringrazio per i dettagli.

Nella schermata che hai allegato, vedo che risulta selezionata la sola visualizzazione degli album essenziali. Pur cliccando su "Visualizza tutto", gli altri album non compaiono?

Le immagini son sono visibili nemmeno nel menu "Foto", che le raggruppa tutte?

Ad ogni modo, prova a impostare di default la visualizzazione di tutti gli album e non solo di quelli essenziali, attraverso questo menu:

• Galleria
  • 3 linee in basso a destra
  • Impostazioni
  • togli la spunta da "Seleziona album essenziali"

Se la situazione non cambia, ti suggerisco di resettare l'app Galleria, poichè è probabile che sia interessata da un errore. Non perderai nessun dato, non preoccuparti. 🙂 Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati 
  • Forza arresto

A questo punto, riavvia il telefono e verifica se, ora, la visualizzazione è completa.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
nicola_dt
Explorer
Opzioni
Anche selezionando tutti gli album non si vedono ugualmente le foto ad esempio ricevute da whatsapp
0 Likes
nicola_dt
Explorer
Opzioni
Provato anche il clean dati e cache, riavviato. Nessun cambiamento
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @nicola_dt

hai per caso abilitato l'opzione Blocco automatico selezionando le restrizioni massime? Questo sistema di protezione blocca alcune funzionalità del dispositivo al fine di assicurare una migliore protezione. Ha effetto, per esempio, sulla visualizzazione degli album condivisi e vorrei che facessi una verifica disabilitandola, se attiva:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Blocco automatico

Se la situazione non cambia, ti chiedo gentilmente di indicarmi in quale percorso sono archiviate le immagini che non vedi in Galleria. Per caso sono state spostate, di recente? 

Se provi a creare una nuova cartella su Archivio > Spazio di archiviazione interno e caricare un'immagine, l'album non compare in Galleria? 

Attendo tue, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
nicola_dt
Explorer
Opzioni
No, non ho abilitato nulla, semplicemente galleria non vede più alcuni album per cui da whatsapp non posso più inviare foto che non siano nella cartella dcim. Se ho delle foto bella cartella Android whatsapp graffetta galleria non le vede più e non posso inviarle...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nicola_dt,

se il blocco automatico risulta essere disattivato, puoi provare a darci un riscontro su questi due punti?

@Cornelia_L  ha scritto:
Se la situazione non cambia, ti chiedo gentilmente di indicarmi in quale percorso sono archiviate le immagini che non vedi in Galleria. Per caso sono state spostate, di recente? 

Se provi a creare una nuova cartella su Archivio > Spazio di archiviazione interno e caricare un'immagine, l'album non compare in Galleria? 

Ciò, infatti, ci consentirebbe di capire se effettivamente, per via di qualche intoppo, vi è un mancato "allineamento" tra l'archivio e l'app Galleria.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
nicola_dt
Explorer
Opzioni
Le.foto sono nella cartella android media com.whatsapp ehatsapp media whatsapp images private
0 Likes