in data 05-04-2024 10:00 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao Community,
Galaxy AI ha aggiunto un grande potenziale alle applicazioni e ai servizi disponibili sugli Smartphone Galaxy.
Tra queste, c’è anche Samsung Notes: l’applicazione di note e appunti ufficiale dell’ecosistema Galaxy. Sulla serie Galaxy S24 anche con le funzionalità AI con Assistente Note!
“Samsung Notes ha veramente tante funzionalità… che cosa porta Galaxy AI in più per Samsung Notes?”
Ci sono alcune nuove esperienze, tra cui:
- Formattazione Automatica;
- Riepilogo;
- Correttore ortografico;
- Traduzione.
Se le ultime due sono comuni ad altre applicazioni (Correttore Ortografico è disponibile anche in Assistente Chat nella Tastiera Samsung – La traduzione è disponibile in Assistente Chat, Traduzione Live delle chiamate e Interprete per fare qualche esempio), mentre le prime due sono del tutto inedite.
Quando si ha un testo lungo, la funzionalità di Formattazione Automatica ti propone dei nuovi stili di formattazione per rappresentare i contenuti chiave del testo.
La nuova formattazione può essere copiata, sostituita al testo originale oppure aggiunta ad una nuova nota.
Se lo stile non è importante, ma si necessita di avere un riassunto, la funzione di riepilogo è disponibile:
Lo stile di riepilogo invece può essere di due tipi: standard e dettagliato.
La funzione di riepilogo è anche integrata in Assistente Web in Samsung Internet Browser, questo significa che puoi riepilogare il contenuto di una pagina web direttamente dal browser:
Samsung Notes con Galaxy AI supporta ora la generazione delle copertine delle note, così puoi aggiungere un’anteprima significativa del testo in essa contenuto. Ma c’è di più: le funzionalità apprezzate di allineamento del testo scritto a mano e della conversione in testo digitale, sono state migliorate con l’avvento di Galaxy AI.
Galaxy S24 Ultra supporta la S Pen, che è disponibile nell’alloggiamento dedicato all’interno del dispositivo, e che permette di scrivere a mano sul display.
Si fa tap sull’icona della penna con il simbolo della bacchetta magica nella barra delle funzioni in basso ed ecco che si apre il menu con le opzioni.
Il testo convertito può essere copiato oppure aggiunto ad una nuova nota. Oltre alla conversione il tool per le traduzioni fornirà anche il testo tradotta in una delle lingue straniere disponibili.
La serie Galaxy S24 dispone di tutte le funzionalità di Galaxy AI ed è disponibile su Samsung Shop Online nei seguenti colori:
- Galaxy S24 : in Cobalt Violet, Amber Yellow, Onyx Black, Marble Gray e solo su Samsung Shop Online in Sapphire Blue, Jade Green e Sandstone Orange;
- Galaxy S24+ : in Cobalt Violet, Amber Yellow, Onyx Black, Marble Gray e solo su Samsung Shop Online in Sapphire Blue, Jade Green e Sandstone Orange;
- Galaxy S24 Ultra : in Titanium Gray, Titanium Violet, Titanium Black, Titanium Yellow e solo su Samsung Shop Online Titanium Blue, Titanium Green e Titanium Orange.
Galaxy AI debutta sulla serie Galaxy S24 per portare le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa all’interno dell’ecosistema Galaxy e per dare ai propri utenti esperienze più coinvolgenti nella loro quotidianità.
A presto 🤗
Post commissionato e redatto in accordo con Samsung Electronics Italia S.p.a.
