Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera Samsung S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 19-06-2024 12:32 PM)
976 Visualizzazioni
NatalyMs
Apprentice
Opzioni
Ciao, acquistato diversi telefoni Samsung, in particolare tutta la linea Note. Di recente, circa un mese e mezzo fa, ho acquistato il Samsung S24 Ultra principalmente per scopi fotografici. 

Purtroppo, mi sono resa conto che la qualità delle foto scattate con il mio S24 Ultra non è all'altezza delle aspettative. Le immagini vengono modificate automaticamente e le luci vengono alterate senza la possibilità di disattivare questa opzione. Rispetto al mio precedente S 22 plus, il video e la fotografia risultano decisamente migliori.

Vorrei capire se il problema è legato al mio specifico dispositivo S24 Ultra o se si tratta di un problema noto.. 

considerando che il telefono è stato acquistato esclusivamente per l'utilizzo fotografico.
GRAZIE PER L'AIUTO 
0 Likes
8 Risposte
4ld0
Explorer
Opzioni
Io ho un s23 ultra e la fotocamera ottimizza ed enfatizza le foto in maniera ineccepibile.
Dipende da quello che vuoi tu dalla fotocamera.
Prova ad usare la fotocamera a 12mpx, no ritratto, cibo e altri effetti
0 Likes
4ld0
Explorer
Opzioni
Modalità full
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Se scatti in modalita pro le foto non vengono ottimizzazate
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Se proprio non vuoi scattare in modalità pro(dove le foto non vengono ottimizzate) puoi sempre decidere a tua scelta se ottimizzare e quanto ottimizzarle, per farlo ti basterà andare in fotocamera, poi impostazioni in alto a sx, poi ottimizzazione intelligente e da lì puoi modificare a tua scelta...
NatalyMs
Apprentice
Opzioni
Nonostante abbia disattivato ottimizzazione fotocamera continua a modificare luci e dettagli, nascondendo i difetti della pelle. Questo compromette il mio lavoro di massaggiatrice, dove è fondamentale mostrare chiaramente i risultati dei trattamenti.

Ho notato che il mio precedente Note 22 non presenta questi problemi.

Proverò oggi ad utilizzare modalità Pro e modalità Full grazie
Danypaolic
Voyager
Opzioni
Se il tuo problema sono i difetti della pelle prova a modificare qui, si apre una tendina con tutti i filtri applicati al volto1718802607748.jpg
NatalyMs
Apprentice
Opzioni
Grazie verificato tutto spento ..
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@NatalyMs, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace che non sia rimasta soddisfatta della fotocamera del nostro nuovo TOP di gamma.

È molto strano che non riesca ad ottenere fotografie di qualità, visto che il comparto fotografico è una tra le migliori caratteristiche di questi modelli. Nel caso di Galaxy S24 Ultra, abbiamo a disposizione 4 obiettivi, tra cui la Fotocamera Grandangolare da 200 MP e un Teleobiettivo da 50MP, che consente prestazioni di qualità ottica a livelli di zoom con ingrandimenti da 2x, 3x, 5x fino a 10x grazie al sensore Adaptive Pixel, ovvero un sistema per cui i dati raccolti da un gruppo di 4 pixel vengono combinati in un unico più grande, performante nella cattura e elaborazione della luce.

Bisogna tenere conto di un concetto fondamentale quando si parla di qualità fotografica in un prodotto di prestazioni elevate e ricco di funzionalità come i nostri Galaxy S24, e cioè che in determinate condizioni ambientali è necessario agire un minimo sui parametri di scatto, scegliendo la giusta modalità. Se scatti fotografie "al volo", l'intelligenza artificiale può aiutarti ma anche comportare dei risultati non in linea con le aspettative.

In generale, considera che dovrai selezionare l'obiettivo in corretto in base al tipo di scatto, selezionando la fotocamera principale per foto e video con proporzioni normali e le altre due, rispettivamente, per paesaggi o soggetti molto vicini.

La modalità "Fotografia" è quella che si adatta a tutte le esigenze, per le foto più comuni, con buona luminosità ambientale e su soggetti fermi. Se hai delle esigenze diverse (luoghi scarsamente illuminati, soggetti in movimento, controluce ecc.) puoi usare la modalità PRO per regolare manualmente i parametri. 

Ti fornisco alcune guide che potranno aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi scatti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-migliorare-le-immagini-ravvicinate-di-galaxy-...

https://www.samsung.com/it/explore/photography/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes