Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto/Video con luminosità più alta automatica

(Argomento creato il giorno: 02-03-2024 09:14 PM)
1406 Visualizzazioni
Elmer_
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti

Scrivo questo post nel caso qualcuno abbia una spiegazione: ho comprato da poco l's24 ultra e ho notato che nella galleria durante la visualizzazione di alcune foto queste diventano automaticamente più luminose e nitide. È un artefatto del telefono poiché se provo a screenare la foto questa si vede normale come nel mio vecchio s23 ultra, ovvero più opaca. 

La stessa cosa ma molto più evidente succede con alcuni video su ig e tiktok (la luminosità di alcuni video aumenta anche esageratamente); questo però l'avevo già notato anche col vecchio telefono (credo dipenda dalle applicazioni).

La domanda quindi è: è possibile disabilitare questo aumento della luminosità automatica? Riguardo i video è molto fastidiosa; sulle foto non troppo e anzi le rende molto più belle e reali.

Preciso che non c'entra niente la luminosità adattiva del telefono: questa è disabilitata e la regolo manualmente

Grazie!
6 Risposte
Elmer_
Pioneer
Opzioni
Nel caso a qualcuno capitasse lo stesso e si fosse posto le stesse domande: facendo un po' di ricerche ho trovato che il fenomeno sopra descritto riguarda i contenuti HDR.

Le applicazioni in questione hanno implementato una funzionalità che, tramite la modifica in automatico di colori e luminosità del telefono, migliorerebbe la visualizzazione dei contenuti HDR.

Purtroppo se il telefono supporta questa funzione è una cosa che non si può disabilitare e dipende dalle varie applicazioni.

Nel caso della galleria Samsung invece ho trovato l'opzione per disabilitarla. Si trova nelle impostazioni della galleria e si chiama "super HDR".
0 Likes
Si4
Helping Hand
Opzioni
La luminosità delle foto è stupenda💐💐💐💐
0 Likes
MatArt
First Poster
Opzioni
Anche nella galleria pur disabilitando super hdr qualche video ha questo problema. Ho scritto problema perché secondo chi deve essere l'opzione di disabilitarla ovunque
0 Likes
Elmer_
Pioneer
Opzioni
Allora l'opzione super hdr riguarda solo le foto della galleria. Riguardo i video (per le applicazioni in generale) c'è sulle impostazioni avanzate (nel menu impostazioni generico Samsung) un'opzione che si chiama "luminosità video". Se si imposta su "normale" i video dovrebbero rimanere appunto normali; se si imposta su "luminoso" invece accade questa cosa della luminosità eccessiva. Questa impostazione però non è assoluta, nonostante impostata su "normale" infatti alcune applicazioni potrebbero comunque continuare a riprodurre i video con luminosità automatica. Aggiungo che mi sembra che una volta funzionava su un 90% delle applicazioni, mentre dopo altri aggiornamenti noto che fa più come gli pare.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

MatArt, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Elmer_,  ti do il bentornato nella nostra Community. 

In base a quanto state indicando, l'effetto descritto si manifesta si manifesta unicamente durante la visualizzazione delle immagini/ video dall'app Galleria del telefono. 

Alla luce di ciò, per poter comprendere al meglio il fenomeno segnalato e fornirvi un riscontro preciso, potreste inviarmi un video nel quale risulti chiaramente visibile questo comportamento? A tal proposito, vi chiedo gentilmente di registrare un video utilizzando un differente dispositivo. 

Potrete allegare il video richiesto, selezionando l'apposita icona presente nel seguente form: 

Danilo_L_0-1723468968234.png

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
LoreB
Explorer
Opzioni
Sei riuscito a risolvere?
0 Likes