Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto terribili su S24 plus

(Argomento creato il giorno: 11-02-2024 06:09 PM)
3125 Visualizzazioni
Vipery
Explorer
Opzioni
Ho un forte disappunto su questo device di "ultima generazione" per quanto riguarda il reparto fotocamera. Vengo da un A52S 5G che faceva foto nettamente migliori. È possibile che sia un difetto hardware? Ho provato anche altre applicazioni tipo OpenCamera ma il problema persiste.
In pratica quando faccio degli scatti non escono per niente nitidi, vengono leggermente sfocate e quando ingrandisco è tutto granuloso. Ho provato a cambiare un po di impostazioni come lo scatto intelligente, ottimizzazione scena ma il risultato è lo stesso. Fotografie terribili per uno smartphone da quasi 1200€. 
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao giologan,

mi spiace per quanto scrivi.

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, avrei la necessità di porti alcune domande. 

Quale dispositivo Galaxy possiedi nello specifico? 

Tali criticità si presentano quando effettui delle foto in qualsiasi ambiente? 

Le foto vengono eseguite con l'app predefinita "Camera"? 

Ti chiedo di allegare gentilmente degli scatti così da poter svolgere delle maggiori analisi. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1718958468130.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo un tuo riscontro così da poter procedere con tutte le opportune verifiche.

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nazareno82
Explorer
Opzioni

Scusate, ma ci state prendendo [RIMOSSO]? Sto modello è uscito da quasi un anno, sono stati pubblicati una infinita di commenti negativi, tutti della stessa tipologia, riguardo le foto, descrivendo sempre lo stesso problema, pure dettagliatamente, con tanto di pubblicazione di foto e ancora rispondete in questo modo? Se possiamo descrivere, se possiamo allegare, se possiamo qua se possiamo la? Ma cosa altro vi serve? Avete tutto il necessario per comprendere il problema. L'S24 fa delle foto improponibili, prive di profondità, con luci artefatte, colori non corrispondenti al vero, e tutto il resto già detto e stradetto. Sarà l hardware? Non credo sia del tutto problema dell hardware visto che i video sono decisamente imparagonabili alle foto. Sarà software? Sicuramente molto più probabile. Sarà l AI? Ecco io ci metterei la mano sul fuoco. Ma sta a voi risolvere. E gli elementi per fare le analisi li avete già, tutti, da mesi e mesi. E ancora state a chiedere e a tergiversare? Io mi sento veramente preso per il c. E non solo io.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Nazareno82,

considera che, per quanto l'anomalia possa interessare la stessa componente hardware e software, non tutti gli utenti che scrivono in questa Community segnalano irregolarità dello stesso tipo.

Per questo motivo, quando qualcuno ci contatta, effettuiamo alcune domande specifiche che ci permettano d'identificare l'anomalia e, successivamente all'accurata comprensione della situazione, di guidarvi verso la sua risoluzione. 

Aggiungo che, se vi fosse stata qualche anomalia diffusa, saremmo stati i primi a saperlo e avremmo cercato una soluzione comune da potervi comunicare. Tuttavia, laddove l'irregolarità coinvolgesse solo un ridotto numero di prodotti, in rapporto con quelli che sono i pezzi venduti, la cosa migliore da fare è quella di recarsi presso il centro di zona, come ti è stato suggerito in passato, e far analizzare il tuo telefono. 

Questo passaggio è stato poi eseguito? Quale indicazione ti è stata fornita dal tecnico?

Restiamo a disposizione. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Jenny324
Explorer
Opzioni
Seguo anche il l'argomento..ho da pochi giorni un galaxy s23 e confermo la troppa invasività dell ottimizzare scena,soprattutto anche scattando a 50mp in automatico il colore del pelo del mio gatto rosso diventa arancione quasi fosforescente. Inoltre c'è veramente troppo rumore nelle foto in interni nelle zone d'ombra..il mio vecchio xiaomi 11 lite aveva meno rumore. Spero si possa risolvere
0 Likes
Vyane
Journeyman
Opzioni
Io pure scontentissima delle foto. Avevo un s9 plus ed le foto erano migliori , colori reali. Ora alcune foto sembrano vignette e più scure della luce naturale. Il filtro automatico invece di migliorare scurisce le foto.
Ho sempre avuto samsung ma ora devo pensare che fare . Le foto sono veramente brutte
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Vyane🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza il tali circostanze. A tal proposito, possiedi un Galaxy S24 Plus?

Quale settaggio utilizzi per effettuare i tuoi scatti? Potresti allegare qualche scatto? In questo modo, sarà nostra premura verificare se vi siano anomalie o meno.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1724241217068.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Ad ogni modo, mediante le impostazioni dell'app Camera, vi è la possibilità di ridurre al minimo l'ottimizzazione.

• Camera
  • ⚙️in alto a sinistra
  • Ottimizzazione scena

Inoltre, qualora l'ottimizzazione automatica non sia di tuo gradimento, desidero informarti che è possibile effettuare degli scatti escludendo l'intervento dell'AI, utilizzando la modalità Pro. 

Grazie alla modalità Pro infatti, è possibile agire manualmente sui vari parametri: esempio ISO, velocità di scatto, bilanciamento del bianco, colori ecc. Inoltre, è possibile impostare la voce "Auto" all'interno dei vari parametri, in modo tale che questi si adattino in autonomia in base all'ambiente e alla luce circostante. ☀️ 💡

Puoi attivare la modalità PRO in questo modo. ⬇️

• Apri l'app Camera
  • Seleziona la voce "Altro"
  • Pro

Mi tieni informata?

Resto a disposizione

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marty133
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho riscontrato anche io il problema riguardo alle telecamere 50M e 200M con scatti falsi, rovinati, pessimi. Ci sarà un aggiornamento che migliorerà tutto questo?

0 Likes
Members_A7HODtn
First Poster
Opzioni

Buongiorno sono Monica,

ho acquistato il Samsung S24 Plus meno di un mese fa. L'ho usato di notte in vacanza per la prima volta e devo dire che sono inorridita dalla qualità pessima delle foto, ripeto soprattutto di notte. Non sono una esperta di foto, ma ho avuto S20 Plus la cui qualità delle foto è assolutamente inarrivabile dal nuovo S24.

Ho seguito le vostre indicazioni: controllato SW aggiornato, ho mandato le foto in questione su Samsung Memeber. Resto in attesa di risposta da parte di Samsung

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_8YnL6Lx, Members_A7HODtn: benvenuti in Community.

Mi rendo conto del vostro stato d'animo per la situazione, e nel caso abbiate già svolto le procedure consigliate nel corso della discussione vi invito ad attendere un riscontro da parte del nostro team di sviluppo.

@Marty133, mi confermi di aver inviato anche tu la Segnalazione di Errore?

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ciccio62
Navigator
Opzioni
Mi associo a tutti i commenti negativi sul comparto fotografico del 24 plus, il mio compianto s22 base, senza tutti gli smanettamenti indicati dai vari moderatori, faceva foto splendide, la funzione ritratto era perfetta. So che rischio che il mio commento venga rimosso, ma sinceramente non apprezzo la politica di Samsung che rilascia aggiornamenti al comparto fotografico solo x s24 ultra, quasi snobbando i possessori di s24 e s24 plus.
0 Likes