Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto S24+ scure e poco naturali

(Argomento creato il giorno: 01-01-2025 09:53 PM)
124 Visualizzazioni
chicercatrovaforse
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho un Samsung S24+, quando vado ad effettuare una foto con 50M, si scurisce drasticamente. Ciò comporta la perdita della naturalezza della foto che non mi piace minimamente.
Cosa posso fare?
Ho già provato a mettere al minimo l'ottimizzazione intelligente e ha scaricare dal samsung store "Camera assistant" per disattivare l'HDR ma niente
0 Likes
8 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

in quali condizioni di luminosità provi a scattare a 50 MP?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
chicercatrovaforse
Apprentice
Opzioni
Ciao, in casa con luci accese. Precedentemente avevo un S22 che tuttora confrontando i due telefoni non scurisce in alcun modo la foto e hanno una fotocamera simile.
Inizialmente la foto è naturale, non appena finisce di caricarsi si scurisce rimanendo poi così
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Hai provato a vedere entrambe le fotografie su un display esterno?

Magari la taratura del display di Galaxy S24 è diversa e appaiono diversamente quando alla fine sono sovrapponibili come tonalità di colori.

A presto.

0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Perdonami, ma perché usi i 50 mpx?
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Infatti. Perde il pixel binning che è il giusto compromesso tra qualità e risoluzione. Purtroppo il marketing fa danni e molti pensano che quantità = qualità ma non è così.
chicercatrovaforse
Apprentice
Opzioni
In quale circostanza mi consigliate di utilizzare i 12mpx e in quali i 50mpx?
Utilizzando i 50mpx non ho una risoluzione migliore se stampo delle foto con formati più grandi?
Grazie🙏
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Corretto, con 50 MP hai più dettaglio per poi stampare la fotografia in dimensioni più ampie.

Di solito si usano i 50 MP in condizioni di ottima luminosità (senza luce diretta che entra nella lente) e 12 MP quando la luminosità è scarsa.

Infatti la prima cosa che ti ho chiesto è per l'appunto le condizioni di luminosità.

A presto.

etmame
Hotshot
Opzioni
Personalmente uso sempre i 12mpx. Calcola che vi sono molte fotocamere professionali che non vanno oltre i 24mpx. Con 12 mpx puoi fare ingrandimento livello poster con ottimi risultati