Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dimensioni foto

(Argomento creato il giorno: 14-01-2025 09:30 PM)
159 Visualizzazioni
merk76
Journeyman
Opzioni
Volevo sapere quanti mb è una foto a massima risoluzione del s24 ultra grazie 
0 Likes
4 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Io ho un s22 e per una foto a 12mpx siamo tra i 3 e i 5MB. La compressione jpg varia in base al contenuto ma una regola empirica è 12mpx, 4000x3000 pixel=12.000.000, dividi per 3, 4MB (moooolto empirico e pragmatico). 200mpx i pixel sono parecchi milioni, usando lo stesso rapporto 4:3, (circa) 16.000x12.000 vabbè
200.000.000..dividi per 3...siamo sui 65MB, compressione più o meno spinta può aspettarti files tra i 30 e i 60MB.
Non conviene quasi mai usare quella definizione, meglio sfruttare il pixel binning (unione di più pixel per rendere migliore lo scatto), usando la modalità 50mpx o 12mpx (a meno che tu non debba fare foto da stampare in formato campo di calcio..quindi quantità vs qualità, per avere entrambi ti serve una reflex o mirror less)
GoldrakesS22
Voyager
Opzioni

Buongiorno a me in modalità fotografia 50Mp 16-9 arrivano a pesare all'aperto anche 16MB.Con S22

Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@merk76, ti do il bentornato in Community!

Come si evince anche dalle informazioni che ti sono state fornite dagli utenti che hanno interagito nel thread, non è possibile indicare con certezza quale sarà la dimensione in MB occupata dallo scatto.

Le dimensioni infatti, potranno variare in base al formato utilizzato.

Resto a disposizione per ulteriori dubbio o chiarimenti.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
merk76
Journeyman
Opzioni
Grazie Claudia ho già risolto
0 Likes