Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Customizzare Font all' "orologio" della schermata di blocco con uno personale

(Argomento creato il giorno: 08-07-2024 11:34 PM)
722 Visualizzazioni
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti,
È possibile cambiare il font dell'orologio nella schermata di blocco potendone inserire uno personale?

Ho già letto info in merito e a quanto pareva di capire da "Good Luck", nelle estensioni presenti al suo interno ce n'era una che ti dava la possibilità di poterlo cambiare ma tra i font disponibili non ce n'è nemmeno uno che mi piace (tutti davvero brutti per me ☹️). 

Vorrei sapere se c'è la possibilità di poterlo cambiare con uno scelto e caricato da noi.

Grazie del tempo e grazie a chi risponderà. 🙏🏻

Luca 

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lucandroid, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti confermo che, nei dispositivi aggiornati a Android 14 e One UI 6.1, è possibile personalizzare l'orologio visibile sulla schermata di blocco con un font personalizzato. 🙂

Ecco come:

• quando ti trovi nella schermata di blocco, tieni premuto in un punto vuoto dello schermo
  • premi sul riquadro dell'orologio

Nella parte bassa, puoi scegliere il tipo di orologio da visualizzare. Scegliendone uno digitale, in alto apparirano i diversi font: scorri completamente la barra con i vari font, fino a trovare un pulsante con 3 pallini. Premi sopra questo comando, quindi scegli "Scarica caratteri": verrai indirizzato automaticamente sul Galaxy Store, dal quale potrai installare dei font aggiuntivi. 

Una volta installato il tuo font preferito, applicalo premendovi sopra, quindi premi su "Fatto".

Fammi sapere se questa soluzione ti permette di ottenere l'aspetto desiderato. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni
Ciao @Cornelia_L, grazie per la tua risposta.

Ho provato a fare quanto mi hai detto, ma dalla "schermata di blocco", una volta aver fatto doppio tap sul display per attivarlo, se premo nel "punto vuoto" (come tu suggerivi) non accade nulla, cioènon esce alcuna schermata per poter modificare. L'unica cosa che accade è che scompare tutto (quindi orologio data e notifiche, se ce ne sono) per il tempo che rimango con il dito che fa "tap a lungo" sul display, per poi ricomparire tutto (orologio etc..) non appena porto via il dito.
Ad ogni modo non mi si apre alcuna funzione di modifica.
Solitamente io quando ho tentato di modificare il font all'orologio nella schermata di blocco, a queste modifiche vi accedevo canonicamente attraverso le "impostazioni". Quindi: Impostazioni>Schermata di blocco e AOD> e in fondo a questa sezione premendo su "modifica schermata di blocco".
Non so se c'è qualche impostazione che è disattivata sul mio terminale e che non mi permette di farlo dalla "schermata di blocco" (come tu suggerivi e mi è parso di capire), e non so se per riuscire a cambiare il font come richiedevo (quindi con uno personale, inserendo il file) vi devo accedere esclusivamente da lì oppure posso farlo tranquillamente anche dalle impostazioni come solitamente facevo.

A margine vorrei avere conferma di questa cosa, e cioè se il font che si può utilizzare dev'essere esclusivamente preso da quelli che potenzialmente si possono scaricare (tra cui ne ho visti un paio che potrebbero vagamente essere di mio gradimento, ma sono a pagamento) oppure se ne possiamo caricare direttamente uno noi fisicamente (mi riferisco al file proprio) perché sarebbe l'ideale e oltretutto gratuito, e in che formato bisogna caricarlo nel caso (".otf" ".ttf" o altri formati) e come (cioè attraverso quale procedura).

Grazie.
0 Likes