in data 08-07-2024 11:34 PM
Salve a tutti,
È possibile cambiare il font dell'orologio nella schermata di blocco potendone inserire uno personale?
Ho già letto info in merito e a quanto pareva di capire da "Good Luck", nelle estensioni presenti al suo interno ce n'era una che ti dava la possibilità di poterlo cambiare ma tra i font disponibili non ce n'è nemmeno uno che mi piace (tutti davvero brutti per me ☹️).
Vorrei sapere se c'è la possibilità di poterlo cambiare con uno scelto e caricato da noi.
Grazie del tempo e grazie a chi risponderà. 🙏🏻
Luca
in data 09-07-2024 09:32 AM
Ciao Lucandroid, benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che, nei dispositivi aggiornati a Android 14 e One UI 6.1, è possibile personalizzare l'orologio visibile sulla schermata di blocco con un font personalizzato. 🙂
Ecco come:
Nella parte bassa, puoi scegliere il tipo di orologio da visualizzare. Scegliendone uno digitale, in alto apparirano i diversi font: scorri completamente la barra con i vari font, fino a trovare un pulsante con 3 pallini. Premi sopra questo comando, quindi scegli "Scarica caratteri": verrai indirizzato automaticamente sul Galaxy Store, dal quale potrai installare dei font aggiuntivi.
Una volta installato il tuo font preferito, applicalo premendovi sopra, quindi premi su "Fatto".
Fammi sapere se questa soluzione ti permette di ottenere l'aspetto desiderato. 🙂
Ciao!
09-07-2024 07:35 PM - modificato 10-07-2024 12:46 PM