Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONSIGLIO

(Argomento creato il giorno: 10-04-2025 11:00 PM)
186 Visualizzazioni
Carmegus
Explorer
Opzioni
Salve! Avevo in mente di attivare la protezione della batteria "Base". Ha effettivamente un effetto positivo nel lungo periodo? Accetto consigli, grazie.

image

9 Risposte
wassom
Pioneer
Opzioni
Sì, anch'io l'ho fatta, ma quando avevo appena comprato l'S24. Permette alla batteria di avere sempre "movimento" e di non rimanere stagnante, di non surriscaldarla, ma soprattutto offre protezione alla sua salute. Ovviamente la sezione "adattiva" è la più ottimale per la lunga durata della batteria, ma è meglio la base se vuoi comunque avere il telefono (con alte probabilità) sopra il 95%. È passato un anno da quando ho comprato l'S24 e non ho mai trovato il telefono al di sotto del 95%; il minimo che ho trovato è stato il 97%. (Ti consiglio anche di attivare la ricarica adattiva, che si trova in un'altra impostazione, sempre della batteria, e adatta la durata di essa secondo le tue esigenze, determinate in base all'uso che fai del telefono).
Carmegus
Explorer
Opzioni
Quindi tra la "base" e "adattiva" è meglio l'ultima perchè giustamente si basa sull'utilizzo quotidiano del telefono?
0 Likes
wassom
Pioneer
Opzioni
Riguardo alla funzione di protezione della batteria, sarebbe meglio quella adattiva perché si basa sull'uso del telefono e valuta le ore di inutilizzo come ore di sonno, mantenendolo all'80% e riprendendo la carica fino al 100% prima della fine dell'ultima ora. Però consiglio quella base, come ho fatto io, a chi ha orari di sonno caotici e non stabili. Ad esempio: se si usa il telefono dalle 7:00 alle 22:00, il telefono capisce che dalle 22:00 alle 7:00 sono ore di sonno e manterrà la carica all'80% fino alle 6:00, iniziando poi la ricarica (dalle 6:00 alle 7:00, o dalle 6:30 alle 7:00, a seconda del caricatore e della velocità di ricarica; ho indicato un intervallo a caso).
Carmegus
Explorer
Opzioni
ti ringrazio tanto.
wassom
Pioneer
Opzioni
C'è un'altra funzione chiamata batteria adattiva che ti permette di "modificare" la durata della batteria secondo il tuo utilizzo grazie all'ai. Per attivarla vai su impostazioni>batteria>limiti per l'uso in background>tre puntini (in alto a destra)>batteria adattiva e attivala.
0 Likes
wassom
Pioneer
Opzioni
Figurati.
Carmegus
Explorer
Opzioni
Si ho visto. Per il momento userò la modalità "base". Grazie tante per i consigli
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Faccio le ricariche fino a 85 da molto tempo, da ancora prima che venisse aggiunta l’opzione nel sistema.
Devo dire che di tutti i telefoni avuti fino dal 2017 a oggi non ho mai dovuto cambiare la batteria per malfunzionamenti o rigonfiamenti nonostante gli oltre 1300/1400 cicli di carica.
La durata ovviamente si è ridotta, ma decisamente meno di quanto mi aspettassi e hanno tutti una scarica lineare senza sbalzi improvvisi
0 Likes
mmiriamalexandru
Journeyman
Opzioni
io mi trovo benissimo con la modalità massima (fino all'80%) sia sul mio S24 plus che sull' S25Ultra :smiling-face:
0 Likes