Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Condivisione foto su whatsapp

(Argomento creato il giorno: 12-11-2024 05:01 PM)
360 Visualizzazioni
whitemoth
Explorer
Opzioni
Salve community

Desidero chiedere il vostro aiuto per risolvere un problema che sto riscontrando. Quando tento di condividere un video o un'immagine dalla mia galleria Samsung a WhatsApp, durante il processo di condivisione, anziché visualizzare e inviare l'immagine o il video selezionato, viene inviato un file .bin del media. Qualcuno sa come posso risolvere questa situazione?

Grazie mille in anticipo per il vostro supporto.

image

8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao whitemoth,

l'inconveniente si presenta durante l'invio di qualsiasi foto?

Si tratta di immagini importate o scattate mediante l'app Camera del dispositivo?

Hai verificato se il fenomeno si presenta anche provando a condividere la foto, mediante una differente applicazione? Ad esempio, Telegram, Instagram, Facebook.

MI fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
whitemoth
Explorer
Opzioni
Salve, le foto sono scattate dalla fotocamera del dispositivo, su whatsapp come da allegato precedente trasforma le foto in .bin
Su telegram non ci sono problemi
Su instagram (direct) esce la scritta "tipo di file non supportato"
Su facebook clicco " la tua storia" si apre l'app e automaticamente si chiude

Per me, c'è qualche problema sulle impostazioni attivate sull'app fotocamera, poi potrei sbagliarmi

Queste sono le impostazioni della camera: 1731325383854.jpg1731325383878.jpg1731325383896.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao whitemoth,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti raccomando di resettare i valori della fotocamera:

• apri l'app Camera
  • vai su impostazioni, in alto a sinistra
  • scorri fino alla voce ''resetta valori predefiniti''

Ripristinando i valori, eventuali modifiche precedentemente apportate andranno rimosse.

Dopodiché, procedi con un cancella dati dell'app:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema
  • Camera
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Le operazioni non coinvolgono i tuoi dati personali, puoi stare tranquillo.

Mi fai sapere se in questo modo sussiste?

Rimango a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stefanoebasta
Apprentice
Opzioni
Buonasera Jessica, anche io ho lo stesso problema, ho eseguito le tue indicazioni, ma non ha funzionato.
Se invece di inviare le foto, faccio allega ...funziona ed invia foto in formato jpg...non riesco a risolvere...se hai altri suggerimenti, ti prego aiutaci, a quanto pare, siamo in tanti.
Grazie.
0 Likes
whitemoth
Explorer
Opzioni
Salve, ho eseguito tutte le sue direttive ma purtroppo non ha portato a nessuna risoluzione...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Stefanoebasta,

ho visto che ci hai indicato di aver risolto l'inconveniente seguendo i consigli gentilmente forniti da un altro utente, qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/foto-jpg-cartella-bin/m-p/11065079#M27776 

Ci confermi che adesso tutto funziona regolarmente? 

@whitemoth invito anche te a verificare le indicazioni fornite nella discussione linkata, poi farci avere riscontro in merito alla risoluzione del caso. Grazie. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
whitemoth
Explorer
Opzioni
Ciao, certo, ora si è risolto il problema!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Grazie per il riscontro, @whitemoth! 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes