Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate WI-FI s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 23-07-2024 09:27 AM)
1166 Visualizzazioni
FrancescoPa89
Navigator
Opzioni

Salve, possiedo uns24 ultra con gestore fastweb.

Da qualche giorno mi sono reso conto che mi appare una icona in alto, che mi indica di aver attiva la funzione "chiamata Wi-Fi", una cosa molto utile quindi mi fa molto piacere.

Non saoendo di cosa di trattasse all'inizio, andando nelle impostazioni, mi richiede una preferenza di chiamata, proponendo 3 scelte:

- Rete Wifi preferita;

- Rete mobile preferita;

- Voip preferito;

Potete spiegarmi la differenza tra le tre scelte? Giusto per capire quale sia la migliore per sfruttare questa funzione.

Per ora ho impostato Voip preferito come scelta di default.

Grazie mille

0 Likes
8 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La funzionalità Chiamata WiFi ti permette di eseguire le chiamate classiche attraverso la rete WiFi invece che la rete cellulare, effettivamente estendendo la copertura anche in luoghi dove non si prende. Ti lascio questo link di FastWeb per maggiori informazioni: https://www.fastweb.it/myfastweb/servizi/landing/wifi-calling/

Nelle Impostazioni ti permette di scegliere quando usufruire di tale funzionalità:

Rete WiFi preferita: utilizza sempre la rete WiFi quando possibile per le telefonate

Rete mobile preferita: utilizza la rete WiFi per le telefonate solo se la copertura mobile è insufficiente

VoIP preferito: le chiamate vengono effettuate attraverso la tecnologia VoIP grazie alla connessione WiFi. Su questa ultima opzione non ti posso dare conferma dell'esattezza dato che è la prima volta che la vedo.

Consiglio comunque di tenere Rete mobile preferita o, nel caso di una connessione WiFi molto stabile in tutta la casa, l'opzione Rete WiFi preferita la quale permette leggermente di ridurre il consumo batteria dato che il telefono non deve essere costantemente collegato alla rete mobile.

Buona giornata!
FrancescoPa89
Navigator
Opzioni

Ciao, grazie mille per la risposta. Aspetto che qualcuno mi spieghi meglio l'ultima opzione giusto per capirne di più.

0 Likes
FrancescoPa89
Navigator
Opzioni

Quindi, riflettendo meglio, le opzioni con rete wifi come preferite e Voip come preferita sono molto simili perchè entrambe utilizzano la rete su cui si è connessi.

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Si, questo sicuramente. Con VoIP/WiFi preferita la priorità viene data alla rete WiFi, mentre con Rete Mobile preferita viene data la priorità alla rete mobile.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FrancescoPa89,

l'ultima voce dell'elenco ti consente di gestire le chiamate mediante un canale VOIP (voice over ip) da te scelto e di effettuare dunque la conversazione telefonica sfruttando la connessione ad internet o una rete dedicata che utilizzi il protocollo IP.

A prescindere dalla scelta, le chiamate Wi-Fi sono senz'altro un ottimo strumento per effettuare chiamate anche in luoghi dove il segnale della rete mobile non è ottimale ma coperti da rete Wi-Fi, così da essere sempre reperibili.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

carlocarlo60
Explorer
Opzioni
ciao ragazzi...! ho un s 24 normale.... qualcuno sa se c'è la possibilità di impostare le chiamate wifi...??? e se fosse si.... la procedura....😅 grazie a tutti...!😊
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao carlocarlo60,

ti confermo che le chiamate Wi-Fi sono supportate sui nostri Galaxy S24 Ultra.

Ricordo però che, per usufruirne, è fondamentale che venga utilizzata una SIM Card di un gestore telefonico che supporta questo servizio: alla luce di ciò, laddove dovessi avere difficoltà, ti consiglio di verificare con il tuo gestore telefonico se il servizio viene da loro offerto e se risulta attivo sulla tua SIM.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
carlocarlo60
Explorer
Opzioni
grazzzieee..!😊