Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocchi surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 01-10-2024 02:23 PM)
279 Visualizzazioni
Giovax9
Student
Opzioni
Ho il Samsung S24 da 2 mesi, ma a livello di batteria e reattività non sembra un top di gamma. Appena riceve un po' più di notifiche o quando devo caricare qualcosa su Instagram o Facebook in 4K, rallenta e si blocca a tratti.
Addirittura esce il messaggio di surriscaldamento durante le videochiamate su WhatsApp. Sono rammaricato, 650€ per un telefono del genere. Mai successo con Huawei e Xiaomi.
Consigli grazie .
0 Likes
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giovax9,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Sarebbe utile capire prima di tutto se il tuo S24 sia aggiornato all'ultima versione software rilasciata, in modo da avere accesso a tutte le migliorie recenti.

L'ottimizzazione delle App, tra l'altro, viene migliorata sempre più nel tempo: situazioni così possono capitare soprattutto dopo gli aggiornamenti più recenti. Le App, infatti, potrebbero non essere ancora ottimizzate al meglio.

Potresti verificare se siano disponibili aggiornamenti?

Ci sono principalmente due vie per accertarsi della disponibilità di un aggiornamento per il proprio S24. Il primo è dalle impostazioni:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti Software
  • Scarica e Installa

Il secondo è tramite Smart Switch, ovvero il nostro software dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Esso permette anche di eseguire il backup dei dati.

Inoltre: potresti dirci se riscontri una condizione simile anche in modalità provvisoria? Non potrai usare App di terze parti, che da quanto scrivi sono quelle che maggiormente presentano problematiche, ma potrai comunque verificare il comportamento sulla ricezione di notifiche da App di sistema.

Per eseguire l’accesso alla modalità provvisoria sull'S24 bisogna:

• Premere a lungo il tasto di accensione/spegnimento
  • Premere e tenere premuto il tasto rosso <<Spegni>> che apparirà sul display
  • Cliccare sul tasto verde con su scritto <<Modalità Sicura>>
  • Aspettare che il Galaxy venga riavviato in questa modalità

Se tutto sarà andato per il verso giusto, si potrà leggere la scritta <<Modalità provvisoria>> nell’angolo in basso a sinistra del display. Essendo questa una modalità di test che simula un ambiente virtuale sicuro, l’utilizzo delle App di terze parti sarà limitato. Per uscire da tale modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo smartphone normalmente.

Ricordo inoltre che per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati,  sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.

Valuteremo insieme come procedere in base al comportamento riscontrato.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovax9
Student
Opzioni
Salve,ho l'ultimo aggiornamento e fatto vari test.
Il problema persiste quando utilizzo social video e videochiamate.
0 Likes
SamLuke
Helping Hand
Opzioni
Ciao, prova ad ottimizzare il sistema con galaxy app booster , dovrebbe velocizzare l'esecuzione delle app
0 Likes
Giovax9
Student
Opzioni
Ciao ok provo vediamo come va .
grazie
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Mi capitava la stessa cosa con s21...e secondo me inciderà in modo particolare sia il processore che le dimensioni del telefono, piccolo, che non favorivano la dissipazione del calore. Con s23 plus paradossalmente, nelle stesse condizioni non scalda nemmeno un pò...
0 Likes
Giovax9
Student
Opzioni
Peccato volevo provare Samsung mi sa che con questo processore va malissimo meglio snapdragon e mai più compatti così 🙁
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Però non è detto che sia quello il problema. L'Exynos non va male a prescindere, anzi, con s24 so che hanno fatto un bel lavoro comunque. In passato, altri exynos andavano bene, altri peggio...ma è una questione che riguarda tutti i processori e tutti i telefoni. Lo snapdragon 888 che montava la versione americana di s21, andava alla pari della controparte exynos...e scaldavano entrambi. Anche Iphone 15 dell'anno scorso ha avuto gravi problemi di surriscaldamento e battery drain. Lo snapdragon 8 gen2 di s23 invece è uscito molto bene...
Insomma, va ad annate e più che altro, bisognerebbe capire come va un telefono prima di acquistarlo. Di S24 plus, sarà per le dimensioni, ma ho solo feedback positivi.
Giovax9
Student
Opzioni
Io mi sono avvicinato per gli aggiornamenti compattezza exynos aveva fatto progressi.
Proprio adesso che ho deciso di prendere samsung da possessore di xiaomi e Huawei
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ma alla fine hai fatto bene. È e resta la migliore scelta android per interfaccia, qualita costruttiva ed aggiornamenti.
Forse se avessi preso il plus ti saresti trovato meglio...ma la compattezza che ti dà il piccolo è imparagonabile