Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria One UI 8

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
34 Visualizzazioni
azzurraguidaa
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, dopo l'aggiornamento alla One UI 8 la batteria va a terra facilmente, dopo quanto il telefono si abitua al nuovo aggiornamento e ritorna la batteria come prima? Ho un S24 ultra.
5 Risposte
Gabri665
Navigator
Opzioni
Buongiorno anche io prima avevo lo stesso problema ho risolto con un ripristino dati di fabbrica ,ora faccio tranquillamente dalle 6 ,7 ore di schermo
0 Likes
Gabri665
Navigator
Opzioni
Come vedi problema risolto1759308604110.jpg
0 Likes
azzurraguidaa
Journeyman
Opzioni
Io problema è che non posso e non voglio ripristinare dato che ci lavoro con il telefono ed ho troppe cose per poter ripristinare. Penso aspetterò un aggiornamento risolutivo. Grazie per l'aiuto.
techedge
Navigator
Opzioni
Guarda sul grafico dell'uso batteria se c'è qualcosa che sta incidendo molto.

Impostazioni > Batteria > Grafico e uso batteria delle applicazioni.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @azzurraguidaa, bentornato sulla Community!

Un momentaneo battery drain può presentarsi dopo l'installazione di un aggiornamento, ma non necessariamente per cause strettamente legate all'update in sè: infatti tanti utenti ci hanno segnalato di non aver riscontrato variazioni su questo aspetto o, in alcuni casi, anche un miglioramento, mentre altri hanno risolto inconvenienti momentanei con un ripristino, come nel caso di Gabri665.

In linea di massima, è opportuno attendere qualche giorno affinchè il dispositivo apprenda nuovamente le abitudini di utilizzo e l'autonomia venga ottimizzata: inoltre, è fondamentale aggiornare le app installate, in quanto alcune di queste possono consumare maggiormente perchè non del tutto ottimizzate per la nuova versione del software. Questa situazione, tuttavia, non dipende da Samsung, ma deve essere corretta dagli sviluppatori delle app stesse.

Dopo aver aggiornato le app, prima di valutare la possibilità di un ripristino, lato nostro suggeriamo di procedere con la cancellazione della cache del telefono, al fine di rimuovere i file temporanei memorizzati nel telefono che, se corrotti, possono causare instabilità sul sistema operativo, con conseguenti difficoltà come anche un maggior consumo di energia. Si ouò procedere seguendo questi passaggi con ordine:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere come va.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator