Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Badge batteria UI 7

(Argomento creato il giorno: 18-04-2025 04:12 PM)
272 Visualizzazioni
Tom2x
Voyager
Opzioni
La nuova UI ha aggiornato l'indicatore di carica della batteria, ma io il numero nero nella pillola bianca, fatco a vederlo. È possibile modificarla? L'effetto del bianco che diventa grigio all,esaurirsi della carica, è fastidioso e impastando sul numero, lo rende di fatto poco leggibile.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

adrian48, ti do il bentornato nella nostra Community! 

In merito alle vostre segnalazioni, mi preme dovervi confermare che allo stato attuale l'icona della batteria presente all'interno della barra di stato non risulta modificabile.

Ad ogni modo, provvederò senz'altro a inoltrare internamente i vostri feedback, al fine di poter essere valutati per eventuali future implementazioni. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
patfg58
Apprentice
Opzioni

Il Galaxy S24 di mia figlia ha ricevuto oggi UI 7: le cifre dell'orario e tutte le piccole icone della barra notifiche sono di colore bianco mentre su questo S25 da cui scrivo sono nere: dove è possibile modificare almeno questa caratteristica?

0 Likes
patfg58
Apprentice
Opzioni

.....aggiungo che entrambi hanno lo stesso identico sfondo ma sul 24 è molto più leggibile 

0 Likes
Tom2x
Voyager
Opzioni
Mi sa che non si può fare...
0 Likes
patfg58
Apprentice
Opzioni

....su questo non avevo dubbi....spazi di manovra sempre più ridotti; almeno capire perché stessa UI ma uno bianco e l'altro nero....boj

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao patfg58, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Effettuando delle verifiche, mi risulta che la colorazione della barra di stato cambia da bianco a nera in base alla colorazione della schermata sottostante. 

Se, infatti, ti trovi in una pagina come ad esempio Members o Good Lock in cui la parte alta è totalmente bianca, le icone relative all'orario, Wi-Fi, batteria ecc diventano nere. Al contrario, se la pagina ha una colorazione più o meno scura la barra di stato riporta le icone bianche.

Se, al contrario, su una stessa schermata ma su due telefoni la colorazione non corrisponde, suggerisco di ripristinare le impostazioni generali: procedura ripristinerà lo smartphone alle impostazioni predefinite, ma non influirà sui dati personali o sulla configurazione delle app installate. Andrà a modificare solo le impostazioni di sistema, le suonerie, gli sfondi, ecc.

Per procedere:

• Impostazioni;
  • Gestione generale;
  • Ripristina;
  • Ripristina impostazioni;
  • Ripristina tutte le impostazioni;
  • Ripristina.

Il telefono si riavvierà in automatico.

Resto in attesa di riscontro. 😊

Ciao!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
patfg58
Apprentice
Opzioni

Ciao Noemi, ti ringrazio per la sollecita risposta; ti scrivo dal mio S24 ora passato a mia figlia per l'acquisto di un S25 che è stato configurato (con pazienza e impiego di tempo) ad immagine e somiglianza del predecessore che aveva, però, Ui 6.1. La scarsa leggibilità dell'indicatore di carica è subito emersa anche a causa del contrasto quasi nullo tra le cifre percentuali e lo sfondo del "barilotto" che le contiene (cifre di colore nero); l'S24 ha ricevuto domenica scorsa UI 7 e, come da te detto, le cifre/icone variano nella tonalità a seconda del colore sottostante. Purtroppo resta il fatto che gli sfondi sono identici ma il comportamento differente; magari attendo un nuovo aggiornamento per sperare che cambi qualcosa sena ricorrere al reset delle impostazioni come da te consigliato

0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
👏buona notte. Penso che non sarebbe male a vedere la percentuale perché così com è non si vede e ho una buona vista e fa perdere solo tempo per visualizzarla infatti ho attivato il widget dov ho messo i miei i miei auricolari bluetooth.
Ho notato che spostando pigiando con i e flaggarlo si sposta e viene la carta di ricerca hoggle. Buona notte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

patfg58, qualora ritenessi opportuno non effettuare il ripristino delle impostazioni generali, almeno per il momento, posso consigliarti di effettuare una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti momentanei. 

Marlena7, ti ringrazio per il suggerimento che provvederò senz'altro a inoltrare internamente, in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e servizi. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes
Putrello69
Student
Opzioni
S24+ UI 7.0 arrivata oggi non si legge più l indicatore di carica della batteria. Grazie mille