Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza centro Samsung / Tremolio sensore 200 mpx

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
74 Visualizzazioni
BabaYaga44
Pioneer
Opzioni
Salve,
appena uscito dal centro assistenza Samsung che con parecchia fatica sono riuscito a fargli riconoscere il problema, ovvero il "tecnico" sosteneva che fosse normale poiché ruotando lo smartphone, il sensore necessità di mettere a fuoco durante il movimento producendo l'effetto tremolio.
Al ché gli ho fatto notare il ronzio del tremolio che viene registrato coprendo voci o altri suoni dell'ambiente circostante e, che se fosse vero quello che lui sosteneva il tremolio avrebbe dovuto farlo anche ruotandolo verso le altre direzioni e non solo verso destra.
Solo allora si è convinto a portarlo in un'altra stanza per "fare" i loro test... a suo dire!! Non me lo ha fatto mettere neanche in modalità manutenzione, un po' strano.. ma vabbé!!
In ogni caso, dato che il sensore da 200 mpx presenta anche un granello sul lato interno del vetro che lo protegge che dovrebbe essere un tutt'uno con il pannello posteriore, hanno detto che me lo sostituiscono!!
Tra le altre cose ho citato l'effetto banding per i colori scuri del display facendo dei confronti con un A52 in mio possesso, praticamente il tecnico ha iniziato ad ignorare la questione, sostenendo che il display fosse perfetto e l'unico test che si è degnato a fare è quello con la combinazione di tasti *#0*# sull'app telefono, 😑 ...dove praticamente i colori rosso, verde e blu vengo visualizzati solo alla massima luminosità, mentre quando avevo s6 edge plus e s10 plus toccando al centro del display veniva visualizzato lo stesso colore con tonalità più scure a bassa luminosità, e su s10 in particolare l'effetto banding era parecchio marcato... ora mi chiedo chissà perché Samsung abbia rimosso questa opzione dal menu dei test sui colori del display 🤔, dato che secondo il "tecnico" è l'unica possibilità che offre Samsung per testare se il display presenta dei difetti. Posso solo immaginare. 😊

La cosa buona è che mi cambiano almeno il sensore e il pannello posteriore, e che quando gli ho chiesto informazioni in caso di problemi di burn-in del display, mi ha rassicurato dicendo che è prevista la sostituzione nei 2 anni coperti da garanzia... spero sia vero, non sono molto fortunato con i display amoled. 😂🤦

Sono curioso del parere in merito di qualche expert che citava la perizia tecnica in un altro post, devo dire... secondo me c'è molto da rivedere in merito.

Saluti 🤗
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao BabaYaga44,

ci dispiace che, da quanto si può leggere, l'esperienza presso il centro non sia stata per te positiva: tieni conto che i nostri tecnici offrono sempre delle spiegazioni sui motivi alla base di determinati comportamenti del dispositivo e eseguono dei test specifici al fine di capire se, effettivamente, sono presenti delle anomalie.

Dal momento in cui avevi dei dubbi, hai fatto bene ad esporli, in modo tale che la situazione sia risultata il più chiara possibile.

Al momento il dispositivo si trova presso il centro, in attesa di essere riparato?

Per quanto concerne il banding, potresti dirci di più? Effettuando una verifica sullo storico in Community non rilevo segnalazioni a riguardo. Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
BabaYaga44
Pioneer
Opzioni
Ciao Veronica,
attualmente lo smartphone non è presso il centro assistenza poiché lo uso per lavoro, soprattutto per la 2FA per accedere a servizi e sistemi aziendali. Tra l'altro non avevano neanche i componenti di ricambio, ci siamo accordati che mi faranno sapere quando i componenti arriveranno al centro assistenza, così facendo posso andare appena mi è possibile e in 2 ore circa lo riparano. Si presume che la riparazione avverrà venerdì.

A tal proposito mi sorge il dubbio se il nuovo componente soffrirà dello stesso difetto, e se si me lo sostituiscono... vi terrò aggiornati!!

Per quanto riguarda il banding ormai ho perso le speranze, alla fine durante l'utilizzo normale non si nota nulla... se capitasse di avere problemi evidenti so dove andare per farmi sostituire il display.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BabaYaga44, 

ti ringrazio per le precisazioni.

Restiamo in attesa di aggiornamenti sull'esito della riparazione. 🙂

Nel frattempo, ci tengo a rassicurarti sul fatto che, se dovessi riscontrare la stessa o ulteriori anomalie dopo la riparazione, si potrà reintervenire sicuramente: il fine, è ripristinare il funzionamento affinchè lo smartphone risulti in specifica.

Per quanto riguarda il "banding", dalla descrizione del caso mi sembra di capire che si tratti della condizione per cui le schermate scure, a bassa luminosità, risultano come "sgranate". In tal caso, ti posso dire che nella maggior parte dei casi non si tratta di un'anomalia, ma di una caratteristica del display di S24. Se il tecnico ti ha confermato che lo schermo non presentava difetti, probabilmente è così anche nel tuo caso.

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes