Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente google e chiamate whatsapp

(Argomento creato il giorno: 19-05-2024 04:40 PM)
5948 Visualizzazioni
Marydv
Journeyman
Opzioni
Salve, quando chiedo all assistente google di chiamare una persona in rubrica,in automatico chiama la persona su whatsapp. Ho provato a togliere le spunte sulle app dell assistente su whatsapp ma il problema persiste. Come posso risolvere?

7 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Marydv, 

per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se attualmente l'assistente vocale di Google risulta impostato come predefinito? Potrai facilmente verificare questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli applicazioni predefinite
  • App assistente digitale
  • App assistenza dispositivo
  • Google

Hai provato, inoltre, a verificare se utilizzando l'assistente vocale Bixby si verifica lo stesso comportamento? 

Ti chiedo, inoltre, di seguire questi semplici passaggi per abilitare il sistema a leggere tutte le sorgenti per i contatti: 

• Apri Rubrica;
  • Clicca sulle tre linette in alto a sinistra;
  • Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni);
  • Clicca su Informazioni Rubrica;
  • Clicca ripetutamente sulla grande scritta "Rubrica" fino a quando apparirà un nuovo menù per la visibilità degli account di terze parti;
  • Attiva tutte le spunte.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao!  

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Kamaleont
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho lo stesso problema. L'assistente Google per far sì che effettui una chiamata con l'app telefono il comando vocale è: Ehi Google chiama xxx telefono con vivavoce. In questo modo la telefonata viene effettuata con l'app telefono, altrimenti l'applicazione preferita è WhatsApp, si tratterebbe di invertire le preferenze ma al momento non so come fare

Bixby funziona perfettamente l'applicazione usata per telefonare il comando vocale utilizza telefono. Per utilizzare Whatsapp bisogna dirglielo, così è il modo giusto secondo me

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Kamaleont, benvenuto sulla Community Samsung!

Effettuando un test su un dispositivo di laboratorio e pronunciando il comando "Chiama [Nome del contatto]", l'assistente avvia la chiamata direttamente dall'app Telefono, dunque la condizione riscontrata è effettivamente particolare.

Inoltre, effettuando un controllo sulle impostazioni di Google Assistant, non mi risulta che attualmente vi sia la possibilità di personalizzare le priorità d'uso delle app, al fine di decidere di utilizzare di default l'app Telefono o altre app di propria preferenza.

In tal caso, ti suggerisco di provare a segnalare questa condizione a Google, seguendo questi passaggi:

• apri l'app Google sul tuo smartphone
  • premi sull'icona del tuo profilo, in alto a destra
  • Guida e feedback
  • Contattaci

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
hkf
Journeyman
Opzioni

Ho spuntato tutto, ma non ha funzionato chiedeva di scegliere tra Meet Phone e whatapp invece di partire con la chiamata con "telefono normale" come faceva prima.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @hkf,

bentornato in Community!

Anche in questo caso il comportamento riscontrato è insolito. La cosa migliore da fare è seguire i passaggi riportati poco sopra da Veronica, in modo da poter segnalare la situazione al supporto dedicato.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
hkf
Journeyman
Opzioni

Ho scritto proprio perchè dopo aver fatto tutto compresa la segnalazione a Google, ma hanno risposto di segnalare a voi il malfunzionamento. 

Forse se vi parlate tra di voi che siete bravi riuscite a risolvere

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao hkf,

la funzione che utilizzi viene sviluppata da Google, pertanto è bene che sia il supporto di riferimento ad effettuare delle verifiche in merito.

Siamo comunque disponibili a toglierci ogni dubbio e ad effettuare ulteriori controlli, per questo potrai inoltrarci un feedback.

Per procedere con l'invio della segnalazione è necessario riprodurre il comportamento riscontrato ed, entro 3 minuti, procedere come segue:

• Apri l'app Members;
  • Supporto, in basso a destra;
  • scorri fino alla sezione dedicata all’invio del feedback "segnala un errore".

Clicca sull'icona in basso a destra, seleziona la categoria del funzionamento riscontrato e, successivamente, inserisci una descrizione dettagliata di quanto riscontri e riporta anche quali procedure hai già effettuato.

Allega poi dati di registro di sistema: dovrai spuntare la voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e poi seleziona “Sempre” o "Spesso".

Sarebbe utile allegare anche un breve video che evidenzi il funzionamento riscontrato.

Una volta che il reparto preposto avrà esaminato i file di log, riceverai riscontro mediante l’app Samsung Members.

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes