Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AOD Vs lockstar

(Argomento creato il giorno: 21-05-2024 09:22 PM)
169 Visualizzazioni
giustino76
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Ho un s24 ultra sul quale ho attivato l'AOD perché quando faccio un tap sullo schermo mi compare l'orologio. Poi ho installato lockstar per capire cosa potesse fare. L'ho attivato e ho aggiunto un widget orologio preso da un icon pack. Risultato: quando faccio un tap sulla lockscreen il display si attiva e compare l'orologio che avevo impostato. Se invece faccio doppio tap vedo il widget orologio di lockstar. È possibile "bypassare" l'orologio originale della lockscreen e vedere solo quello di lockstar? 
P.s.
Ho provato anche ad eliminare l'orologio originale ma al primo tap continua ad apparire. 
0 Likes
10 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @giustino76🤝

Per fare chiarezza, quando effettui un solo tap visualizzi la schermata relativa ad AOD, con l'icona orologio presente di default?

La situazione, si verifica indipendentemente dal widget orologio impostato mediante l'applicativo GoodLock?

Potresti effettuare un test, modificando il widget senza procedere con il settaggio del modulo Icon Pack? 

Ovvero:

• Blocca il device
  • Tieni premuto sulla schermata di blocco
  • Visionerai il menù modifica
  • Widget Orologio
  • Cambia il widget 

In questo modo, si verifica?

Mi tieni informata?

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
giustino76
Journeyman
Opzioni
Il problema non è la possibilità o meno di cambiare widget. Questo riesco a farlo. Il problema è ciò che si vede.
Con AOD attivo:
- con un tocco attivo lo schermo (AOD) e visualizzo il widget della lockscreen
- con due tocchi visualizzo l'altro widget, quelli creato con l'icon pack.
Con AOD disattivato:
- con un tocco non accade niente
- con due tocchi visualizzo l'altro widget, quelli creato con l'icon pack.
Desiderato:
Con AOD attivo, con un tocco attivo lo schermo e vedo il widget creato con l'app di terze parti, con due tocchi idem c.s. ma posso anche sbloccare il device.
P.s. se mi dai un contatto mail posso inviarti un video.
0 Likes
giustino76
Journeyman
Opzioni
@Jessica_A ci sono novità?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giustino76,

ti ringrazio per la precisazione.

Quando l'attivazione dell'Always On Display viene impostata su "Tocca per mostrare" dalle Impostazioni, il funzionamento è il seguente:

• Con un solo tocco, viene mostrata la schermata AOD;
  • Con due tocchi, viene mostrata la schermata di blocco;

Da quanto scrivi, pare che il modulo Lockstar riesca ad attivare la personalizzazione solo sulla schermata di blocco, ma non sulla schermata Always on Display ed è effettivamente insolito, dal momento in cui entrambe le schermate dovrebbero essere coinvolte: hai avuto modo di verificare se tale situazione si presenta anche se provi ad inserire un widget orologio differente?

Inoltre, prova anche a cancellare i dati dell'app GoodLock al fine di superare un eventuale inconveniente software momentaneo, andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • GoodLock
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giustino76
Journeyman
Opzioni
Niente da fare. Cancellato dati come suggerito, provato altro widget ma il problema persiste. Anzi, forse ne ho trovato un altro perché ho eliminato l'orologio dalla lockscreen ma con AOD attivo, quando faccio un tocco, continuo a vedere l'orologio. Non so più cosa fare.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao giustino76,

ti ringrazio per le informazioni fornite. 

Considerando le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni generali, in modo tale da poter "azzerare" tutte i settaggi e procedere, nuovamente, con la personalizzazione della schermata AOD. 

Potrai facilmente eseguire un ripristino delle impostazioni generali, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni

Considera che questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, configurazione delle reti Wi-Fi e dei dispositivi Bluetooth precedentemente associati ecc.

Successivamente, ti suggerisco di attivare nuovamente la funzione AOD, impostare il Widget orologio direttamente dal modulo Lockstar e verificare se quanto segnalato sussiste. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
giustino76
Journeyman
Opzioni
Mah.....secondo me c'è qualcosa sul modulo lockstar. Da ieri sera stranamente non appaiono più le notifiche sulla schermata di lockstar. Boh....proverò come suggerito da te
0 Likes
giustino76
Journeyman
Opzioni
Appena fatto reset e impostato AOD su ON. Con un tocco vedo la losckscreen di AOD, con il doppio tocco vedo il widget orologio inserito con lockstar. Non appaiono però le notifiche sotto l'orologio. Sento la notifica ma quando faccio doppio tap non vedo il widget orologio ma non le notifiche
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao giustino76, 

potresti indicarmi se il modulo lockstar risulta aggiornato all'ultima versione disponibile oppure se sono disponibili degli aggiornamenti? 

Disattivando temporaneamente il modulo lockstar, riesci a ricevere regolarmente le notifiche?

Tale comportamento si verifica soltanto con le notifiche di qualsiasi applicazione oppure soltanto con delle app specifiche?

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes