Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento ui 7

(Argomento creato il giorno: 25-04-2025 12:26 PM)
597 Visualizzazioni
Zhio_Manu
Explorer
Opzioni
Da samsung s24ultra Ho aggiornato come da titolo, come posso tornare indietro alla 6,1?

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

Innanzitutto, come ti è stato già suggerito da altri utenti, non è possibile effettuare il downgrade alla versione precedente di Android.

Per ottenere nuovamente un unico menù per le notifiche e i comandi rapidi, puoi seguire la guida al link:
https://eu.community.samsung.com/t5/consigli-e-suggerimenti/galaxy-s25-home-screen-accesso-con-un-so...

Infine, TouchPal Keyboard è stata rimossa dal Google Play Store già nel 2019, a causa di pratiche scorrette da parte dello sviluppatore.

Ti sconsiglio fortemente l’utilizzo e anche l’installazione da fonti esterne, poiché ciò comporta rischi significativi per la sicurezza del dispositivo. Le tastiere possono accedere a tutto ciò che scriviamo, ed è quindi fondamentale utilizzare solo app aggiornate, affidabili e provenienti da fonti ufficiali.

Con l’aggiornamento ad Android 15, inoltre, le nuove misure di sicurezza introdotte dal sistema operativo limitano ulteriormente il funzionamento di Touchpal, che non viene più aggiornata dall'inizio del 2022.

Qualora non volessi proprio utilizzare la tastiera Samsung, valuta l'utilizzo delle tastiere più note e affidabili.

A presto!

LoScrigno
Journeyman
Opzioni
Nn ricordo dove l'ho trovata, ma da ieri che ho letto questa notizia sto cercando qualcosa di alternativo... Senza buoni risultati... Anzi. .
Volevo infatti suggerirti la lite, ma a quanto pare la stavi già utilizzando.
Comunque cercando, anche altri utenti hanno lo stesso problema, spero qualcuno riesca a trovare una soluzione.
Zhio_Manu
Explorer
Opzioni
Si avevo la lite, un alternativa simile è go keyboard, xo sullo store è buggata la barra dei suggerimenti.... bisogna scaricare l'apk da internet dovrebbe essere la versione 3, 25 quella che gira senza problemi
Altrimenti bisogna trovare qualche smanettone che è in grado di raggirare il blocco dell'installazione senza root... Ci ho provato, ma non ci sono riuscito
0 Likes
Zhio_Manu
Explorer
Opzioni
Grazie
0 Likes
LoScrigno
Journeyman
Opzioni
Ok grazie per le info, aspetterò prima di aggiornare
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Zhio_Manu, bentornato sulla Community Samsung!

Ci dispiace che non sia soddisfatto nella nuova One Ui.

Come anticipato dai gentili utenti che hanno risposto, ti confermiamo che il downgrade non è previsto, quindi non è possibile tornare alla versione software precedente.

Vedo che hai sollevato diversi punti, quindi andiamo con ordine.

Partiamo dalle app della tastiera e della stampante: nel momento in cui i dispositivi ricevono una nuova versione del sistema, normalmente, gli sviluppatori aggiornano le proprie applicazioni affinchè siano ottimizzate per funzionare in modo adeguato sul nuovo sistema operativo.

Alla luce di ciò, se un'app specifica non funziona correttamente su un dispositivo aggiornato, ciò non dipende dal nuovo sistema operativo: infatti, è l'app che deve essere ottimizzata sulla base del sistema operativo, in quanto il sistema operativo non può essere modificato per adattarsi all'enorme moltitudine di app disponibili sullo store.

Detto questo, ti consiglierei di segnalare le anomalie al produttore della stampante al fine di capire se verrà rilasciato un aggiornamento dell'app risolutivo; per quanto concerne l'app della tastiera, ringrazio @Goll per le informazioni che ha condiviso. A tal proposito, ci accodiamo al suo consiglio di porre la massima attenzione nell'utilizzo di tastiere terze e di fare affidamento solo ad app sottoposte a controlli, evitando di installarle da fonti esterne.

Ad ogni modo, potresti dirci cosa non ti soddisfa della tastiera 4x3 nativa? Quali sono le motivazioni per le quali, secondo il tuo punto di vista, "non è buona"? Potresti dirci di più anche sul menu Applicazioni? Cosa vorresti cambiare?

Infine, per quanto riguarda il pannello rapido, posso rassicurarti sul fatto che puoi personalizzarlo e renderlo nuovamente "unito". Procedi in questo modo:

• Accedi al pannello di controllo, trascinando verso il basso dal lato destro dello schermo;
  • Seleziona il pulsante a forma di matita
  • Impostazioni pannello
  • Scegli l'opzione "Unite"

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

Zhio_Manu
Explorer
Opzioni
Ciao veronica, ti ringrazio per la risposta.
Ringrazio che abbiate lasciato la tastiera 4x3 e non solo la qwerty come altri dispositivi, però penso che non sia proprio comodissima.
Come chiesto, scrivo alcune diversità rispetto quella che usavo prima.

- La tastiera 4x3 nativa, le parole non tutte le scrive corrette, devo cancellare e scriverle più volte
- nei suggerimenti invece delle parole in italiano, appaiono quelle in inglese, il che non ha senso se ho impostato il dizionario italiano, sarà che ancora il telefono deve apprendere però scrivere diventa macchinoso.
- il layout della mia vecchia tastiera, sarà forse xke dopo anni che lo usavo ero abituato, però era più intuibile e personalizzabile oltre il fatto che avevo la possibilità di abilitare e disabilitare il t9 direttamente da tastiera, senza cercare la voce nel menu impostazioni.
- nelle barre di ricerca dei browser o la ricerca chat su WhatsApp.
non va il t9 clicca le lettere singole, quindi per scrivere anche "ciao" devo cliccare 3 volte il 2, 3 volte il 4 e così via... mi chiedo perché il t9 si disattivi in automatico nei motori di ricerca....
- allego lo screen a paragone delle 2 tastiere quella che usavo prima.
nella barra delle opzioni, quando digito appaiono i suggerimenti, come la vostra tastiera

non essendo più in commercio, purtroppo la mia tastiera non verrà più aggiornata. Guardando sui vari topic online, So che molti utenti sono nella mia stessa situazione NuoAeoFQvp.jpg
Zhio_Manu
Explorer
Opzioni
Samsung mi ha risposto in fondo a questo post chiedendo perché non mi trovo con la tastiera nativa.
Vuole aggiungere qualcosa anche lei sotto la loro risposta ? Chissà magari può servire a qualcosa
0 Likes
LoScrigno
Journeyman
Opzioni
Arrivato ieri l'aggiornamento alla oneui 7, ma nn l'ho ancora installato.. Troppo complicato x ora scrivere con la nativa e nn sono ancora riuscito a trovare un'alternativa.
In effetti il problema più grande della 4 x 3 nativa è proprio che a volte nelle caselle di testo o anche semplicemente cercando qualcosa su Google, non funziona il t9, quindi scrive cose incomprensibili, il punto non c'è direttamente sulla tastiera ma bisogna tenere premuto il tasto in alto con i vari simboli e sceglierlo, la barra spaziatrice non è centrale, occupa una posizione troppo a destra e spesso si preme lo 0 che ha la stessa grandezza e si trova di fianco, scrivere una nuova parola risulta anche difficile perché scrivendo una lettera alla volta e spostandomi indietro x inserire un'altra lettera, si evidenziano anche quelle lettere digitate prima... Complicato da spiegare, ma più complicato scriverci... È vero che potrebbe essere una questione di abitudine, ma il più delle volte lo smartphone si usa scrivendo, cercando, rispondendo... E quindi la tastiera è davvero importante... Sto cercando di usare la nativa in questi giorni, ma spesso devo cambiarla perché anche le parole nuove diventano difficili da digitare in questo modo... Troppa poca personalizzazione... Ma è così difficile fare una tastiera dove almeno 2 o 3 tasti si possono cambiare o avere diversi layout anche della 4x3?
LoScrigno
Journeyman
Opzioni
Mi sono preso qualche giorno per usare la nativa e cercare di capire meglio se potevo abituarmici e poi ho risposto... Ma figurati se per 2 persone che nn riescono ad usarla la cambiano o la migliorano... La maggior parte delle persone usa la querty o come si scrive, ma io proprio nn riesco ad essere veloce come con questa... Si, x scrivere un testo così lungo e per rispondere anche io a loro, l'ho dovuta cambiare altrimenti ci voleva mezz'ora x ogni messaggio 😂