Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume troppo alto in chiamata

(Argomento creato il giorno: 17-12-2023 10:58 PM)
1397 Visualizzazioni
S_Ritz23
Journeyman
Opzioni
Come mai quando chiamo/mi chiama qualcuno che non mi ha ancora mai chiamato il volume in chiamata è al massimo e lo devo regolare per quella determinata persona? 
Lo vorrei regolare fisso per tutti se possibile, come nel mio vecchio cellulare.
0 Likes
7 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Il volume delle chiamate potrebbe essere impostato individualmente per ciascun contatto nel tuo dispositivo. Per fissare un volume predefinito per tutte le chiamate, controlla le impostazioni audio o profili nel menu delle impostazioni del tuo telefono. Potrebbe esserci un'opzione per impostare un volume predefinito per le chiamate in arrivo.
0 Likes
S_Ritz23
Journeyman
Opzioni
Ho cercato, anche inserendo parole chiave qui se qualcuno avesse già trattato questo argomento, ma non ho trovato nulla ..... Mi rimane scomodo soprattutto perché mi capita di ricevere/effettuare chiamate che farò pochissime volte con quella determinata persona e ogni volta dovrei perdere tempo a regolare il volume ... Mi sembra strano non ci sia un volume predefinito per tutte le chiamate 🤔
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao S_Ritz23,

quanto descrivi è strano, e potrebbe semplicemente trattarsi di un conflitto momentaneo sui processi telefonici.

Te ne raccomando pertanto una ordinaria manutenzione software in questi termini:

-  Impostazioni
-  Applicazioni
-  Tre puntini in alto a destra > mostra applicazioni di sistema
-  Telefono
-  Memoria archiviazione
-  Svuota cache e Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non su quelli personali.

Mi fai sapere come va in seguito? 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Chiara211200
First Poster
Opzioni

Ciao,

Ho un S23 e anche io ho questo problema, ad ogni chiamata sembra che l'audio che imposto io tramite tasto laterare alla chiamata precedente si resetta e torna al massimo. Devo regolarlo ad ogni chiamata ed è molto fastidioso. Ho provato già a fare quello che suggerisce Michele_P ma non è cambiato niente.

Qualcuno sa se è normale o perlomeno risolvibile?

Grazie

0 Likes
S_Ritz23
Journeyman
Opzioni
Io in un anno dall'acquisto non sono ancora riuscito a risolvere questo problema....
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Chiara211200. 🤝

Ti do il bentornato, S_Ritz23. 🤝

Ho avuto premura di svolgere un test, tuttavia, il parametro precedentemente modificato non viene resettato.

A tal proposito, utilizzate l'app Sound Assistant? Qualora sia così, potete rimuoverla e verificare se sussiste? L'app potrebbe causare interferenze di questo tipo.

Considerando che con il vostro smartphone non accade ciò, vi raccomando di eseguire un ripristino dell'interfaccia One UI Home.

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • One UI Home
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Dopodiché, verificate se sussiste.

In caso di esito negativo, potete verificare se ciò accade anche in modalità sicura?

Si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Potete accedere seguendo questi step: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga... 

Il test è molto semplice, occorrerà accedere all'ambiente, disattivare la modalità aerea che si attiva di default ed eseguire qualche chiamata.

Mi fate sapere se il volume viene modificato, oppure se rimane di default il precedente parametro settato?

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul vostro dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrete pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarvi che tale operazione non implica la perdita dei vostri dati; per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fatemi sapere, resto a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
pippo2673
Apprentice
Opzioni
Se può interessare a qualcuno il problema nel mio telefono era un app per la registrazione delle chiamate ACR, disinstallata quella il volume non mi si alzava più al max ad ogni chiamata.
Scoperto grazie alla modalità provvisoria, poi una ad una sono andato ad arrestare le applicazioni e sono arrivato per esclusione.
0 Likes