Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume s23 ultra si abbassa da solo

(Argomento creato il giorno: 26-03-2024 09:49 PM)
254 Visualizzazioni
Fotonico
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti ho provato di tutto e di più,  ma non mi va di resettare lo smartphone.
Il problema è che s23 ultra l'audio si abbassa da solo a volte si abbassa quando arriva una qualsiasi notifica altre volte di abbassa senza senso tipo quando guardo un video su youtube .
Non credo che non sia un app in conflitto che potrebbe dare questo problema dato che quando mi si abbassava il volume con una notifica avevo provato a disabilitare tutti i permessi come come eliminare quell'applicaziome , niente 
Il problema persiste da mesi ed è abbastanza fastidioso così come ho avuto l'impressione che si mettesse da solo in modalità silenzioso e quindi di conseguenza se arrivavano chiamate importanti era un bel problema .
Si, avevo provato modalità provvisoria e sembra che non abbia avuto problemi.
Ripeto il problema arriva totalmente a caso ci sono volte dove non si attiva niente mentre altre volte persiste 
Cosa posso fare? Patch di febbraio , ma tanto l'aggiornamento non risolve il problema 

0 Likes
7 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Secondo me dipende da un'app. che avrai scaricato che va in contrasto; dovresti controllare bene disinstallandole una alla volta e contestualmente controllare, per trovare quella che potrebbe generare questa anomalia, poi vedi tu !
Al limite ti consiglierei anche di provare a cancellare la cache di sistema facendo il "Wipe Cache Partition". Il quale (di solito è spesso consigliato prima di un grosso aggiornamento software) va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema, che "potrebbero" generare queste anomalie. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto volume Su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio.
0 Likes
Fotonico
Explorer
Opzioni
Innanzitutto grazie per avermi risposto;))
Ho le stesse app del mio vecchio smartphone xiaomi mi note 10.
Generalmente ho app social, giochi , ma non mi spiego come faccia un app a diminuire il volume di un telefono di circa 15% o metterlo in modalità silenzioso senza motivo.
Quindi è più probabile che sia il sistema baggato?
Se ho disabilitato i permessi di tutte le app e lo fa lo stesso
Ho notato che abbassa il volume un tot di volte tipo 5 volte con una distanza di 30 sec o 2 minuti da ogni movimento per poi smettere completamente
Bho proverò a fare il tuo suggerimento e se non funzionerà apparte disinstallare tutte le app?
0 Likes
CapMatt99
Student
Opzioni
Sei riuscito a risolvere perché ho lo stesso problema
0 Likes
Fotonico
Explorer
Opzioni
Nope stesso problema che si presenta ogni tanto e a volte non c'è significa che è un bug del sistema mi sa
0 Likes
CapMatt99
Student
Opzioni
Potrebbe essere dovuto all'ultimo aggiornamento
0 Likes
Fotonico
Explorer
Opzioni
Questo problema mi si è presentato credo dalla one UI 6 , ma non ne sono cosi sicuro dato che non vi avevo fatto molto caso
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Fotonico, ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/volume-s23-ultra-si-abbassa-da-solo/td-p/91883...

CapMatt99, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Per poter avere un quadro chiaro della situazione, potresti indicarmi se il comportamento si manifesta durante l'utilizzo di un'applicazione specifica oppure con diverse app? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes