Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 03:06 PM)
869 Visualizzazioni
LudOasis
Journeyman
Opzioni
Ciao, oggi per la prima volta mi è comparsa l'icona VoLTE come posso disattivare la funzione?

image

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Il VoLTE ti permette di effettuare le chiamate rimanendo sulla rete 4G invece di fare un downscaling della rete al 3G o 2G.
Rimanendo con la chiamata in 4G ti permette di navigare allo stesso tempo... non c'entra niente HD o non HD perché le chiamate in HD le fai anche in 3G. La voce HD compare in base al codec usato per la chiamata.
Infine nessun consumo in più sulla batteria.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 Risposte
LudOasis
Journeyman
Opzioni
Si, in passato mi capitava che sulla chiamata ci fosse scritto "in HD", ma non ho pensato che fosse per questo motivo
Lo vorrei disattivare solo perché ho letto che consuma molta batteria
0 Likes
Soluzione
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Il VoLTE ti permette di effettuare le chiamate rimanendo sulla rete 4G invece di fare un downscaling della rete al 3G o 2G.
Rimanendo con la chiamata in 4G ti permette di navigare allo stesso tempo... non c'entra niente HD o non HD perché le chiamate in HD le fai anche in 3G. La voce HD compare in base al codec usato per la chiamata.
Infine nessun consumo in più sulla batteria.
LudOasis
Journeyman
Opzioni
Grazie
0 Likes
Digi80
Voyager
Opzioni
Purtroppo con le ultime versioni software non è possibile disattivare il VoLTE quindi se l'operatore supporta il servizio ti apparirà l'icona. L'unica possibilità è chiedere al tuo operatore se possono disattivati il servizio ma via software non si può più fare
LudOasis
Journeyman
Opzioni
Grazie!
0 Likes
Enrico90Z
Voyager
Opzioni

scusami ma per quale motivo Purtroppo? è una funzione che implica il 0% di consumo batteria, ti permette di avere internet sul telefono durante le telefonate (quindi rispondere su WA, FB, IG ecc. fare ricerche e molto altro) per quale motivo dovrebbe una persona farselo disabilitare o lamentarsi di tale servizio? alla fine non sei mica costretto a stare su google durante le chiamate.

0 Likes
Digi80
Voyager
Opzioni
Il purtroppo è perché se ti trovi in una zona con scarsa ricezione il risultato della telefonata sarà che non capirai niente il VoLTE è la stessa cosa del VoIP solo che fatto su rete cellulare quindi in alcuni casi sarebbe utile poterlo disattivare
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Non è vero...quando la chiamata in 4G diventa difficoltosa, scala in 3G o 2G...quindi nessun problema con la qualità della chiamata.
0 Likes
Digi80
Voyager
Opzioni
Guarda io ti posso assicurare perché provato sulla mia pelle che l'automatico che dici non è così automatico per cui in certi casi sarebbe comodo avere la possibilità di disattivarlo poi ovvio in condizioni normali avere il VoLTE porta solo vantaggi
0 Likes