Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uwb

(Argomento creato il giorno: 26-05-2025 12:49 PM)
770 Visualizzazioni
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti.Secondo voi a cosa serve tenere attivo uwb?
consuma batteria?
Ma sopratutto o letto che serve per cercare i dispositivi nelle vicinanze..ma io non ho nessun dispositivo collegato al cel.grazie
0 Likes
9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao tapanone,

il sistema Ultra Wide Band è molto utile, ma non ha appunto senso tenerlo costantemente attivo dalle Impostazioni delle Connessioni.

Lo si attiva a richiesta, se le necessità del momento lo prevedono.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Si ma a cosa serve?puoi farmi un esempio di quando a richiesta può servire?grazi
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

L'UWB è una connessione wireless, simile a WiFi e al Bluetooth, ma elettronicamente differente. Il suo consumo energetico è comunque irrilevante.

I suoi attuali utilizzi principali sono la ricerca di dispositivi come gli SmartTag. Sono utili anche per ritrovare le Galaxy Buds. Quando non riesci a rintracciarle, a casa o in ufficio, tramite SmartThings Find e le UWB, sarai in grado di ritrovarle passo passo con la precisione di centimetri.
È utilizzato anche per l'associazione delle autovetture che dispongono di tale tecnologia e che sono compatibili, grazie al quale potrai aprire le porte e avviare l'auto senza necessità di ulteriori chiavi.

A presto.
Ciliegione
Journeyman
Opzioni
Sarebbe utile prevedere un pulsante UWB da mettere sul menù della barra di stato, o anche fare si che l'UWB si attivi assieme al Bluetooth o al WiFi, per chi adopera il telefono come chiave digitale per l'auto.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Ciliegione,

ti do il bentornato nella nostra Community! 😊

Ci tengo a ringraziarti per il suggerimento che sarà certamente mia premura inoltrare al nostro reparto R&D, al fine di poter essere valutato per eventuali future implementazioni.

Tutti i suggerimenti dei nostri utenti ci saranno d'aiuto per il miglioramento dei nostri prodotti e servizi! 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
ste99999
First Poster
Opzioni
Ciao, come si attiva l'UWB su S22?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ste99999,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Desidero informarti che tale tipologia di collegamento viene attivata in modo automatico quando necessario e quando il dispositivo rileva dei prodotti compatibili. 

Pertanto, non vi è la possibilità, al momento, di procedere in modo manuale con la sua attivazione. 

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
ste99999
First Poster
Opzioni
Buongiorno, grazie per il benvenuto.

Cerco di andare più nello specifico con il problema.
Ho una tesla e di recente hanno introdotto una funzionalità che tramite connessione UWB viene aperto il baule in automatico quando il telefono è nella zona posteriore del veicolo.
Dall'app Tesla ho attivato questa funzionalità sul veicolo, ma l'app mi dice che il telefono (Samsung galaxy s22) non ha attiva questa tipogia di connessione.
Come posso risolvere?
Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ste99999, ti ringrazio per il riscontro fornito.

Hai provato a verificare che l'apposita opzione risulti attiva dal menu connessioni? Potrai facilmente verificare questa informazione nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Banda ultra-larga (uwb)

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes