Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Umidità porta Usb

(Argomento creato il giorno: 07-09-2024 10:36 AM)
194 Visualizzazioni
Fademi
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, 
Premetto che il telefono non è entrato in contatto con liquidi e la porta usb sembra priva di polvere ed altri.
L alert è iniziato per la prima volta ,dopo 9 mesi di vita un paio di giorni fa e poi risolto in autonomia senza asciugare e toccare la porta usb.. 
Oggi ha ricominciato inaspettatamente la mattina, era riposto sul mobile tutta la notte.
Mi aiutate perfavore a capire come posso risolvere?
P.s. il telefono è aggiornato.
Grazie 
0 Likes
8 Risposte
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
Prova semplicemente a riavviare io telefono normalmente o in modalità sicura. La maggior parte dei casi si può risolvere così.

In caso contrario sono sempre qui a disposizione per chiarimenti o dubbi.
0 Likes
Fademi
Pioneer
Opzioni
Ho provato riavviare ed anche spegnere il telefono senza esito positivo.. anzi appena si riavvia segnala subito anche se non è in carica.
Ma da cosa può derivare il problema? Cosa mi consigli ulteriormente?
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Ciao, Prova questa procedura
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Poi riavvia
0 Likes
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
In questo caso di consiglio di provare a caricare il telefono con un altro cavetto e capire se il problema persiste. Se poi il messaggio continua ad apparire anche mentre il telefono non è sotto carica penso sia un problema del sensore infatti la maggior parte dei telefoni ha i sensori integrati. In questo caso ti consiglio di svuotare le cache del dispositivo e se il problema è ancora visibile contatta l'assistenza.
0 Likes
Fademi
Pioneer
Opzioni
Gentilmente riusciresti passarmi il contatto assistenza? Grazie mille
0 Likes
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
Si, vai su Samsung Members (ci sei già) supporto i basso a destra, scorri in basso e troverai ancora "supporto" poi scegli con Assistenza via WhatsApp o chiamata. ti allego le foto.1725699609878.jpg1725699626459.jpg
0 Likes
Fademi
Pioneer
Opzioni
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Usb ha ripreso funzionare dopo il riavvio pulizia programmato nonostante io abbia provato in autonomia., non so se può dipendere da questa procedura.
Vediamo se si riproporrà come già accaduto nei giorni scorsi.
In caso lo porterò in negozio per la sostituzione della porta.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Fademi, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Ti confermo che, in simili situazioni, effettuare i passaggi suggeriti dall'utente @Slash76 possono essere molto utili al fine di poter correggere eventuali errori del processo interessato. 

Qualora non l'avessi ancora eseguito e l'errore dovesse ripresentarsi, ti consiglio di seguire i vari passaggi. 

Se non dovessi risolvere, potrebbe essere opportuno svolgere una pulizia completa della cache del dispositivo:

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes