Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ui 6.1 è orribile. Rivoglio il mio vecchio AOD

(Argomento creato il giorno: 01-04-2024 12:10 AM)
3459 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

Shadowx5452
Pioneer
Opzioni
Come potete leggere dal titolo, sono completamente disgustato dalle "innovazioni" della nuova UI.

Per anni, tutti i miei cellulari Samsung hanno sempre avuto le stesse personalizzazioni dell'AOD e della schermata di blocco, ma queste sono state letteralmente distrutte da questo aggiornamento. 

Ho sempre avuto l'orologio in alto a sinistra nella schermata di blocco per adattarsi all'immagine che uso di sfondo, mentre nell'AOD avevo l'orologio al centro, bello grande, con sotto una piccola immagine. Ripeto, le schermate sono state uguali per anni, su quattro diversi cellulari che ho avuto. 

Quando ho fatto l'aggiornamento a UI 6.1, le schermate erano rimaste uguali, l'unica differenza erano le notifiche, ora tutte bianche che rendono impossibile distinguerle senza prendere il telefono in mano. 

Per tentate di ridare loro colore, ho scaricato StarLock, e i problemi sono iniziati. Non solo le notifiche sono rimaste bianche differentemente dall'anteprima nell'app, ma quando ho disinstallato l'app perché inutile, l'AOD è completamente cambiato. 

Ora l'orologio è piccolo e a sinistra come nella schermata di blocco, il che non ha assolutamente senso, la luminosità è così bassa che non si vede niente (non ha nemmeno più senso averlo un AOD a questo punto), e l'immagine non esiste più. Tutte le impostazioni di personalizzazione dell'AOD sono state rimosse ed inglobate nelle impostazioni della schermata di blocco. Quindi, se volessi l'orologio al centro, devo modificare la schermata di blocco e, a prescindere, devo dire addio all'immagine nell'AOD. 

In quale mondo, esattamente, una "innovazione" rimuove un intero set di impostazioni di personalizzazione, obbligando le persone ad adassarsi con meno possibilità? 

Per non parlare della barra di navigazione con gesto: un solo tasto che rende impossibile l'utilizzo dell'intero cellulare. Per fortuna, con NavStar sono riuscito a riavere indietro la barra di navigazione che avevo prima, il che mi porta al prossimo punto.

La versione di StarLock che avevo scaricato dal Galaxy Store era la 6.0, una versione che nemmeno funziona con la nuova UI. Scaricando l'apk della versione più recente, magicamente, è stata rimossa la personalizzazione dell'AOD anche da quest'app. Praticamente, Samsung ha fatto tutto il possibile per rimuovere ogni "rischio" che la gente possa personalizzare l'AOD, personalizzazione ora, combinazione, possibile solo sul nuovissimo S24. 

Non sarà mai che Samsung abbia deciso di forzare la gente a spendere altri 1000+ euro per acquistare il nuovo modello? 

Io ho un S23 Ultra, quindi nemmeno un modello economico, eppure con questa fantastica "innovazione" che fa retrocedere le impostazioni a più di 10 anni fa, da oggi ho un completo disgusto solo a guardarlo. Mai ho messo il telefono a faccia in giù pur di non vedere l'obrobrio che Samsung ha imposto, ma pur volendo, se lo tenessi col display in su, l'AOD è così poco luminoso che nemmeno lo vedrei a prescindere. 

Che schifo. Voglio sperare che LockStar abbia un aggiornamento che permetta di riavere tutte le impostazioni dell'AOD che c'erano prima. Onestamente, questa è la prima volta che mi sento di non voler più acquistare Samsung. Se mai dovessi scoprire un'altra marca con penna integrata come la serie Note e, recentemente, la serie S, probabilmente abbandonerei Samsung. 

È impensabile che possano aver deciso di rimuovere questa personalizzazione senza che nessun utente abbia mai chiesto una cosa simile, quindi è chiaro che l'intenzione non fosse di innovare, ma di retrocedere così tanto da voler passare ad un modello nuovo che, invece, continua ad avere la personalizzazione dell'AOD, seppur completamente diversa e ridotta. 

Completamente insoddisfatto, completamente schifato. 
by ShadowX5452
tonik83
Pioneer
Opzioni
No non è andato al centro me lo da sempre in alto a sinistra. Ho controllato non ci sono altri aggiornamenti.
0 Likes
Shadowx5452
Pioneer
Opzioni
Strano. Appena ho effettuato l'aggiornamento, è andato automaticamente al centro. Prova ad usare StarLock a questo punto
by ShadowX5452
0 Likes
Shadowx5452
Pioneer
Opzioni
Scusa, LockStar
by ShadowX5452
tonik83
Pioneer
Opzioni
Ma è un app a parte dove la trovo? E se incide poi sulla batteria o va ad implementarsi nell app già esistente?xke vedo che c'è ne sono diverse sullo store
0 Likes
tonik83
Pioneer
Opzioni
Ragazzi dove trovo starlok? Su quale store com'è fatta l'icona? Non riesco a trovarlo da nessuna parte.
0 Likes
Shadowx5452
Pioneer
Opzioni
Lo store è quello della Samsung, simbolo rosso/arancione con una borsa bianca. Devi scaricare Good Lock, e li dentro ci sono dei sottoprogrammi, tra i quali StarLock
by ShadowX5452
tonik83
Pioneer
Opzioni
Fatto. Ma la luminosità sempre bassa rimane? Attendendo aggiornamento del software stock
0 Likes
Shadowx5452
Pioneer
Opzioni
Mi potresti dire la versione di LockStar? Perché a me rimane alla 6.0.00.5 e so che esiste la 6.1
by ShadowX5452
0 Likes
HinoKami7
Pioneer
Opzioni
Anch'io ho 6.0.00.5
0 Likes
Shadowx5452
Pioneer
Opzioni
Quella versione non mi permette di fare niente sull'AOD. Le notifiche rimangono i bianco e nero...
by ShadowX5452
0 Likes