in data 16-09-2023 03:43 PM
in data 16-09-2023 04:00 PM
in data 16-09-2023 04:13 PM
Ciao @Fabio Tendas 13 Dorg,
come abbiamo avuto modo di specificare su più thread, anche a tanti altri utenti che hanno riscontrato il medesimo ticchettio, tale condizione è generalmente normale.
Esso è dovuto allo stabilizzatore ottico. Certamente in caso di cadute, urti e condizioni simili, possono presentarsi dei danneggiamenti anche al comparto fotocamera, che possono di conseguenza causare malfunzionamenti.
Essi però si presentano generalmente come una totale mancanza di messa a fuoco, o direttamente un errore sulla fotocamera.
Per quel che riguarda il tremolio, bisogna effettuare diverse prove di ripresa, in diverse modalità se possibile, e verificare la situazione.
Detto questo, puoi sempre richiedere un ulteriore approfondimento presso un nostro centro di assistenza autorizzato. In seguito ad una perizia strumentale potranno essere effettuati tutti gli accertamenti del caso. Di conseguenza potrai essere più tranquillo a riguardo: se venissero riscontrati malfunzionamenti, infatti, si procederebbe con una riparazione.
Qui trovi tutti i riferimenti dei nostri centri:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 16-09-2023 04:43 PM
in data 16-09-2023 04:58 PM
Ciao @Fabio Tendas 13 Dorg,
mi scuso se quanto indicato prima possa essere stato frainteso: faceva parte di un discorso generale ed era una delle possibili cause che portano a condizioni di questo tipo. Non era dunque mia intenzione affermare che il tuo smartphone, nello specifico, sia caduto.
Spero di aver chiarito meglio questo punto. Detto questo, devo confermare quanto ho indicato precedentemente: l'unico modo per effettuare approfondimenti è tramite un nostro centro. Occorre infatti tastare con mano lo smartohone e capire se il ticchettio possa essere correllato alla stabilizzazione video.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 16-09-2023 05:32 PM
in data 18-09-2023 03:38 PM
in data 18-09-2023 05:11 PM
in data 19-09-2023 04:32 PM