Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Togliere momentaneamente il BLOCCO IMPRONTE

(Argomento creato il giorno: 24-05-2024 07:29 PM)
214 Visualizzazioni
6J_SIX
Explorer
Opzioni
Se tolgo il blocco impronte per utilizzare il telefono in acqua con una custodia subaquea, potrei avere dei problemi? Dovrei poi registrare nuovamente le impronte o potrebbe essere un'operazione ripetibile anche più volte al giorno senza particolari problemi? Al momento diverse app utilizzano l'impronta come sicurezza, ovviamente non le utilizzerei in acqua dove mi interesserebbe invece poter fare foto e video.
Grazie
0 Likes
9 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Potrebbe creare problemi alle APP legate ai criteri di sicurezza stringenti (APP pagamento, banca, etc..). Potresti usare lo swipe e dovrebbe chiederti il codice pin. Funziona di norma quando in custodia subacquea.
6J_SIX
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio per la risposta e ne approfitto per approfondire: l'app della banca come altre sono impostate con l'impronta. Ha senso e si può disattivare per fare il bagno e poi essere riattivata? L'unico problema sarebbe non poter usare quelle app durante il bagno...o c'è il rischio di dover procedere a nuova registrazione etc...?
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
È quello che intendo, è possibile che si disattivino quelle app e poi è tedioso riconfigurarle... Dovresti provare 😅
0 Likes
6J_SIX
Explorer
Opzioni
Spero di trovare delucidazioni senza dover provare...
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, confermo la possibilità di disattivare lo sblocco con l'impronta. Per farlo, vai sotto Sicurezza e dati, poi Dati biometrici. In fine, disattiva Sblocco con impronta digitale.
6J_SIX
Explorer
Opzioni
Ti ringrazio. Posso chiederti cosa succede ad es.all'app della banca? Semplicemente non funziona fino a quando non inserisco nuovamente i dati biometrici? Dovrò nuovamente registrare l'impronta o rimane in memoria? Vorrei capire se si può gestire come un'impostazione che posso mettere o togliere oppure se il discorso è più complicato....
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Assolutamente non si creerà alcun conflitto. Questo perché spunti l'opzione di sblocco dello schermo con le impronte, non lo sblocco delle applicazioni: quella viene gestita da Knox e dall'applicazione stessa.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 6J_SIX,

come ben dice Jurassic_L7K, sblocco del dispositivo in sé e sblocco delle App sono due operazioni distinte, ed anche se si utilizza l'impronta digitale, restano comunque due sistemi separati.

Pertanto, disabilitando questo metodo per il blocco schermo, non avrai inconvenienti circa le altre App.

Per ogni altra necessità non esitare a chiedere.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
6J_SIX
Explorer
Opzioni
Grazie