Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telepass e Wifi BMw

(Argomento creato il giorno: 21-08-2024 05:08 PM)
949 Visualizzazioni
Telepass
First Poster
Opzioni
Salve, connettendo in wifi android auto con la macchina BMW dà problemi il Telepass della macchina. Non si alza la sbarra in autostrada.

Disattivando android auto al wifo della macchina e laaciando solo il bluetooth, non ha problemi.

Ho cambiato 3 Telepass, pensando che il problema fosse quello, ma in realtà è lo smarphone con il wifi della macchina . io ho un Samsung S23 Ultra
0 Likes
18 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Non credo sia un problema di interferenza, WiFi e telepass lavorano su frequenze diverse.
Verifica di non avere posizionato il telepass in una parte schermata del parabrezza.

0 Likes
Telepass
First Poster
Opzioni
Grazie, ma se arrivo a scrivere questo commento non è di certo perchè la posizione è sbagliata. L'ho cambiata varie volte, e alla fine l'ho rimessa dove consigliato da bmw. Disattivando il wifi Android Auto il telepass va. Le frequenze invece sono molto simili. Per cui il problema è quello, ci sono arrivato dopo quasi 2 mesi di tentativi e ho escluso tutte le variabili.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Visto che non posso immaginare i test che hai fatto, sono partito dal basso.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

In macchina hai solo wifi 5GHz o anche 2,4 GHz? Il telepass lavora su 5,8. Proverei il collegamento a 2,4 se disponibile.

0 Likes
Telepass
First Poster
Opzioni
Il 5 ghz copre lo spettro di frequenze disponibili tra 4915Mhz e 5825 Mhz.. per cui si possono interferire. Il problema è che non so come impostare il 2.4 nello smartphone o nella macchina. Nella macchina non si può mi sa...
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Potrebbe dipendere dal fatto che il sistema di infotainment della tua macchina può richiedere specifiche particolari per la connessione del telefono.
Domanda: BMW per caso pubblica una sua applicazione proprietaria, per permettere la connessione del telefono alle sue auto?
Forse è un'implementazione personalizzata di android auto, e non consente la connessione dell'android auto, già disponibile nel telefono.
0 Likes
Telepass
First Poster
Opzioni
Non credo di aver capito. Ma bmw ha una sua app per verificare il veicolo, trovare il veicolo eccetera. Ma non mi sostituisce di certo Android auto con il quale posso usare navigatore, file audio, chiamate.
0 Likes
simon1893
First Poster
Opzioni
Ciao Anche a me da lo stesso identico problema ma al momento nessuno è riuscito a trovare una soluzione..quando sono nei pressi del casello disattivo android auto 😞 soluzione non ideale ovviamente..
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao simon1893, benvenuto sulla Community Samsung!

Possiedi anche tu una vettura a marchio BMW e riscontri esattamente la stessa situazione descritta dall'utente Telepass?

Sulla base di quanto descritto, sospetto che tale condizione non derivi dal collegamento dello smartphone in sè, bensì dall'attivazione di Android Auto sul sistema multimediale dell'auto: sembra, quindi, un "conflitto" sul sistema multimediale della vettura per il quale, quando si attiva Android Auto, il sistema Telepass smette di funzionare.

In questa circostanza, sarebbe ideale verificare se, provando a collegare un altro dispositivo mobile Android al carkit della vettura, l'inconveniente persiste: in tal caso, infatti, si avrebbe la conferma del fatto che tale condizione non dipende in alcun modo dal Galaxy collegato.

In questa circostanza, infatti, sarebbe opportuno segnalare tale situazione al supporto BMW e a Telepass.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes