Mi dispiace sentire che stai affrontando problemi con la tastiera dopo l'aggiornamento. Potresti provare a risolvere il problema eseguendo i seguenti passaggi:
1. **Riavvia il dispositivo:** A volte, un semplice riavvio può risolvere problemi temporanei.
2. **Aggiorna la tastiera:** Assicurati di avere l'ultima versione della tastiera che stai utilizzando. Puoi farlo attraverso il Play Store, se usi una tastiera di terze parti.
3. **Ripristina le impostazioni della tastiera:** Vai nelle impostazioni del dispositivo, trova la sezione dedicata alle impostazioni della tastiera e prova a ripristinare le impostazioni predefinite.
4. **Prova un'altra tastiera:** Se il problema persiste, prova a installare e utilizzare un'altra tastiera per vedere se il problema è specifico alla tastiera o al sistema in generale.
5. **Disinstalla aggiornamenti di sistema:** In casi estremi, potresti considerare la possibilità di disinstallare gli aggiornamenti di sistema che potrebbero essere correlati al problema, se questo è avvenuto dopo un aggiornamento del sistema operativo.
Se il problema persiste nonostante questi tentativi, potrebbe essere utile contattare l'assistenza del produttore o cercare ulteriori soluzioni online, considerando che il problema potrebbe essere specifico al tuo modello di dispositivo e alla versione di One UI.