in data 06-05-2024 03:27 PM - data ultima modifica 06-05-2024 03:43 PM autore Andrea_M
Buon pomeriggio sto tornando adesso dal centro wind dove nell'agosto 2023 mio marito ha acquistato 2 telefoni samsung S23 e dopo 8 mesi uno di essi segnala al momento che lo metto in carica problemi di batteria( non carica e mi comunica che è stata rilevata dell'umidità o corpi estranei nel cavo usb) premetto che il telefono non ha mai visto l'acqua. Tornando al negozio wind che si trova all'interno di un centro commerciale di Modena (Grande Emilia) mi ha riferito l'addetta che devo ritornare in quando al momento non potevano emettere al ritiro e per tanto di ritornare in settimana, che avrebbero provveduto stesso loro ad inviarlo in assistenza per la durata di 10 giorni. Ora io mi chiedo:- ok lo mando in assistenza e, se dopo il problema si ripresenta? Cosa fa la samsung? È perché non sostituirlo? Grazie. Eri
in data 06-05-2024 03:52 PM
in data 06-05-2024 04:10 PM
Il telefono non si sostituisce se il problema e aggiustabile scambiando un componente singolo. Il problema e riguardo la porta della ricarica. Sembra che il sensore del umidita si e danneggiato (capitato anche a me con il S23 Ultra). Aggiustarlo e facile e veloce, basta solo aprire il telefono e cambiare un piccolo componente (motivo perché sostituirlo e un po esagerato). Ovviamente se avevi un centro servizio Samsung te lo fanno in giornata (nel mio caso entro un ora).
L'idea e questa, se ti si buca la ruota del auto , tu non vai a cambiare tutta l'auto ma solo la ruota.
in data 06-05-2024 06:41 PM
in data 07-05-2024 02:14 PM
Ciao a tutti,
@Santissima, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato con l'utilizzo del tuo dispositivo.
In caso di anomalie nel funzionamento dei nostri prodotti, la Garanzia Convenzionale prevede che il dispositivo venga periziato e riparato da un Centro Assistenza autorizzato. La riparazione dovrà comportare il ripristino delle specifiche di prodotto, garantendo quindi il perfetto funzionamento dello stesso.
Non è previsto richiedere soluzioni diverse dalla riparazione: se quest'ultima è risolutiva, si procede sempre in questo modo. Generalmente l'intervento dei Centri Assistenza è sempre risolutivo.
Ad ogni modo, qualora volessi procedere direttamente con la nostra assistenza, potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Grazie.
Ciao!
in data 07-05-2024 02:30 PM
in data 07-05-2024 02:31 PM
in data 07-05-2024 02:32 PM
in data 07-05-2024 02:34 PM