Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SICUREZZA SBLOCCO SCHERMO

(Argomento creato il giorno: 30-10-2023 05:07 PM)
863 Visualizzazioni
Members_sylziY3
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

ho visto sul mio S23ultra che, nonostante abbia registrato impronta digitale e viso per lo sblocco del telefono, se qualcuno riuscisse a vedere il segno di sblocco, può tranquillamente accedere al mio smartphone perchè, pigiando il tasto laterale e trascinando, si può sbloccare lo smartphone con il segno. Sicurezza molto bassa come livello, direi. La domanda è: è possibile poter sbloccare lo smartphone solo con impronta digitale o viso, senza che mai compaia la possibilità di sblocco con segno? Se si, come si deve fare? (ho smanettato tra le impostazioni ma non ho trovato nulla di utile).

Grazie in anticipo

Michele

0 Likes
6 Risposte
spacecow
Journeyman
Opzioni
Puoi sostituire il segno con PIN o password che sono più sicuri, però solo con impronta o solo viso non si può fare
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_sylziY3,

benvenuto in Community!

Ti confermo quanto anticipato da @spacecow: puoi semplicemente impostare PIN e Password, oggettivamente più sicuri, al posto del segno. 

Considera che non si possono impostare sblocchi mediante dati biometrici senza impostare anche un secondo metodo di sblocco (che deve essere segno, PIN o password) per ragioni di sicurezza.

Facci sapere se ti trovi meglio in questo modo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuly76xxx
Student
Opzioni
Salve! Perché non riesco a modificare lo sblocco da PIN a SEGNO?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giuly76xxx,

benvenuta in Community!

Cosa succede esattamente quando cerchi di passare da sblocco col PIN a Segno? 

Visualizzi un messaggio d'errore?

Se sì, potresti inviarci uno screenshot dell'errore, oltre che indicarci i passaggi effettuati? 

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianc73
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, perché non mi fa più scegliere il segno come metodo di sblocco?1741971871625.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Gianc73,

perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Quale dispositivo Galaxy possiedi nello specifico? 

Tale condizione si è presentata fin dal primo utilizzo del dispositivo? 

Lo smartphone ti permette di disattivare completamente il blocco schermo? 

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes