Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio voLTE su S23 Ultra non disponibile

(Argomento creato il giorno: 29-10-2023 11:34 AM)
1146 Visualizzazioni
Nicola S
Student
Opzioni

Da molte parti leggo che il servizio voLTE è gia predisposto nei telefoni di ultima generazione e che quindi dipende dall'operatore se durante la chiamata non abbiamo nessuna connessione mobile ad internet.
Ho sentito Vodafone e mi confermano che il servizio voLTE sul mio numero è attivo.
Infatti, col precedente cellulare potevo sia chiamare che fruire della connessione in caso di necessità.
Ho pure controllato nelle impostazioni del telefono, e su Stato Registrazione IMS mi compare "registrato".

Quindi, come stanno le cose?

0 Likes
8 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Il VoLTE è interamente gestito dall'operatore. Se vedi che su "Registrazione IMS" viene mostrato "Registrato" vuol dire che il tuo telefono sta già usando il VoLTE. Alcuni operatori non mostrano alcuna icona nella barra di stato (cosa che quelli basati su WindTre fanno) ma se riesci a navigare velocemente su Internet (in 4G o 5G) durante una chiamata, puoi avere la certezza di stare usando il VoLTE.

Buona giornata
0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Se non navighi mentre sei in chiamata vuol dire che non è attivo, non stare ad impazzire nelle Impostazioni del Telefono perchè da lì risulta Attivo, il problema è Vodafone e credimi sono LORO, devi solo fare un codice dal tastierino del Telefono e si attiva anche se non TI uscirà la scritta VOLTE.
0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Questo è il CODICE, inseriscilo come per fare una TELEFONATA, *#*#86583#*#*
0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Comunque, guarda caso, è pieno di POST qui in SAMSUNG MEMBERS che parlano di questo problema proprio con VODAFONE.
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Mi aggancio a questo quesito, la voce Stato IMS in caso di operatore che non supporta il Volte non appare per niente oppure appare "non registrato"?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fabiffi,

negli ultimi tempi le indicazioni visive per il voLTE nella barra di stato non vengono più mostrate, ma l'effettiva applicabilità di questo servizio resta comunque appannaggio dell'operatore telefonico.

Ti raccomando pertanto di chiedere maggiori informazioni al tuo provider.

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcoper
Explorer
Opzioni
Confermo: su s23 con Vodafone non si riesce ad attivare.
Mentre appena ho aggiunto una sim tim il volte mi è stato proposto e va che è una bellezza! Quindi non è il telefono
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Marcoper. 🤝

Mi fa piacere che la situazione si sia risolta con il cambio SIM. 😊

Resto a completa disposizione.

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes