Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore di prossimità visibile

(Argomento creato il giorno: 09-05-2023 10:56 AM)
1003 Visualizzazioni
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho fatto caso stamattina che mentre stavo riproducendo un vocale su WhatsApp sono apparsi 4 piccoli puntini sullo schermo nella zona alla destra della fotocamera frontale. Facendo una piccola ricerca nella comunity e in rete ho visto che si tratta del sensore di prossimità. Ho deciso quindi di fare un test nella sezione diagnostica del sensore di prossimità e anche in quel caso si notano i puntini, inoltre c'è specificato che se noto una spia lampeggiante vicino allo schermo vuol dire che il sensore funziona normalmente. Vi allego un immagine trovata in rete che mostra perfettamente ciò che vedo io e anche uno screenshot della sezione diagnostica del mio smartphone. Fatemi sapere se è tutto nella norma. Grazie

image

image

0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Zucchi99,

hai notato l'apparizione di queste puntini anche in altre circostanze?

Considera infatti che gli schermi odierni sono ultrasottili e, in determinate condizioni d'uso ad esempio con particolari inclinazioni di luce diretta sul display, è possibile intravedere alcune componenti che stanno subito sotto il touch.

Ti confermo dunque, il corretto funzionamento del prodotto 😊

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Zucchi99
Pathfinder
Opzioni
I puntini si notano in tutte le circostanze in cui si necessita del sensore, quindi nei vocali whatsapp, nelle chiamate e nel test di diagnostica dello smartphone. Per il resto non si nota
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Zucchi99,

ti confermo che il comportamento è normale. Eventuali malfunzionamenti del sensore di prossimità, inoltre, sono molto evidenti: non si verifica l'annerimento dello schermo avvicinandolo al volto, prima di tutto, per cui si rischia di premere i tasti in chiamata.

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert