Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo

(Argomento creato il giorno: 07-01-2024 02:14 PM)
244 Visualizzazioni
aninimoreport
First Poster
Opzioni
Lo schermo dell s23 rimane sullo schermo delle scritte anche se le ho tolte come se rimangono impresse sullo schermo
0 Likes
5 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Effetto burn in. Display da cambiare. Porta lo smartphone in assistenza. Dovresti essere in garanzia.
0 Likes
aninimoreport
First Poster
Opzioni
Grazid
0 Likes
bimbo999
Pioneer
Opzioni
I pannelli AMOLED impiegati nei moderni dispositivi elettronici hanno raggiunto livelli qualitativi nettamente superiori rispetto alle prime generazioni, quando il burn-in rappresentava un problema ricorrente con una certa frequenza, ma avere delle protezioni dedicate è comunque consigliabile, per questo motivo Samsung sta preparando un fix per renderle nuovamente disponibili sulla serie Galaxy S23 e il rilascio dovrebbe essere imminente.

A dirla tutta, non si tratta di una novità, quanto piuttosto della soluzione di un problema emerso in seguito al rilascio dell’aggiornamento ad Android 14 con annessa One UI 6. Come vi avevamo raccontato a tempo debito, infatti, alcuni possessori di Samsung Galaxy S23, Samsung Galaxy S23+ e Samsung Galaxy S23 Ultra avevano segnalato la scomparsa della protezione dal burn-in dalle impostazioni dello smartphone dopo aver installato il più recente major update. Come molti di voi sicuramente sapranno, tale protezione software prevede dei microspostamenti degli elementi mostrati sul display al fine di evitare che gli stessi rimangano fissi nella stessa posizione troppo a lungo. Si tratta di spostamenti talmente piccoli da non essere percepibili durante l’utilizzo del dispositivo e che, pertanto, portano solo benefici per la salvaguardia del funzionamento del dispositivo e nessun disagio come rovescio della medaglia.

A qualche mese dalle prime segnalazioni della scomparsa di questa funzione, Samsung — che pure nel frattempo ha rilasciato un aggiornamento software — non ha ancora posto rimedio alla situazione, ma sembra in procinto di farlo. Lo si evince dal recente intervento di un moderatore sul forum ufficiale coreano di Samsung: in un thread dedicato al problema è stato sottolineato come il produttore sia a conoscenza del problema e sia attualmente al lavoro per risolverlo. Stando alla traduzione della risposta, entro il mese di gennaio 2024 dovrebbe essere resa nota la data di rilascio dell’aggiornamento contenente il fix, dunque l’attesa potrebbe essere agli sgoccioli. Secondo qualche utente, il fix in discorso dovrebbe arrivare unitamente alle patch di sicurezza di gennaio 2024, tuttavia non ci sono conferme in tal senso .Se dovesse essere non in garanzia (non credo)puoi sempre rivalerti su questa mancanza samsughiana Articolo tuttandroid..sono più di due mesi che si promette una soluzione ,mi sento preso per i fondelli!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

sei sicuro che le immagini rimangono sovraimpresse?

Puoi fare i test Red, Green e Blue digitando il codice *#0*# nel dialer telefonico. Anche in questi due casi riscontri l'anomalia?

Se sì, puoi andare presso un Samsung Customer Service e ottenere la riparazione dello schermo su samsung.com/it/support/centri-assistenza .

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@aninimoreport: benvenuto in Community!

Ti confermo che è importantissimo eseguire il test RGB gentilmente proposto da @danitudi971: in base al comportamento riscontrato, sarà possibile fare riferimento ad un nostro centro di assistenza.

@bimbo999: ti ringrazio per l'intervento e capisco le perplessità in merito al tema trattato. Come abbiamo anticipato in altri thread, non vi sono comunque correlazioni dirette tra il nuovo sistema operativo e il burn in, che comunque si verifica in determinate condizioni (principalmente forte luminosità su schermate *****, per lunghi periodi di esposizione).

Ovviamente, come indicato, verrà rilasciato comunque un aggiornamento ad hoc per la funzione pixel shifting: vi saranno maggiori dettagli direttamente sul changelog dell'aggiornamento dedicato, non appena verrà rilasciato.

Consiglio di verificare sempre prima il changelog, in modo da non andare incontro a una falsa aspettativa in seguito.

Resto a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes