28-09-2023 09:59 AM - modificato 28-09-2023 10:02 AM
Buongiorno a tutti,
Mi interessava ricevere un vs. parere su uno schermo di un samsung s23, appena acquistato.
Ieri ho spento il cellulare, dopo qualche ora, lo riaccendo e noto degli strani lag nel caricare la schermata Home, inoltre continuava a cercare con insistenza di comunicare con la mainboard, ovvero c'era una linea che andava su è giù orizzontalmente che mi diceva cellulare in avvio...come quando si cerca di fare il boot in recovery mood su cellulari di altre marche.
Insomma faceva proprio fatica a fare partire l'immagine uniformemente su tutto lo schermo.
Tutto normale? Ho le travegole...? Dovrei riportarlo indietro? Lo porto in assistenza? Che poi è possibile che quando mi trovo innanzi al negoziante lo scherzetto non me lo rifà....
Il cellulare è nuovo, comprato e testato solo un paio di ore. Installato solo WhatsApp, ho solo modificato la risoluzione schermo, alla risoluzione più bassa e caricato uno sfondo diverso da quelli trovati nella Gallery
in data 28-09-2023 11:16 AM
Buongiorno io ti consiglio di rimettere il refresh a 120hz perché non solo risulterà più fluido nelle animazioni e nello scorrimento delle pagine Web.
in data 28-09-2023 01:32 PM
in data 28-09-2023 01:32 PM
Buongiorno, come si farebbe a rimettere il refresh a 120 hz? Grazie della risposte
28-09-2023 01:35 PM - modificato 28-09-2023 01:43 PM
Ok, grazie
Però non è stato il primo avvio. Ovvero al primo avvio ho notato qualcosa di strano, non avevo tolto del tutto la pellicola, per capire se era carico o meno, visto che dove l'ho preso la scatola non era sigillato ed ho pensato che fosse un prodotto da esposizione.
Appena avviato, ho visto che lo schermo si completava dal basso, verso l'alto....nel senso che sembrava di stare al cinema, od al teatro, quando aprono le tendine per cominciare lo spettacolo...
Quindi mi sono messo a capire se aveva i famosi problemi di ricezione, oppure se scaldava, oppure se aveva problemi con il sensore di prossimità, o per capire se l'altoparlante fosse sufficientemente forte...ho cambiato la risoluzione schermo per evitare che consumasse troppa batteria, ho cambiato lo sfondo e quindi con la batteria al 40% l'ho spento...
Dopo 3 ore, vado a riaccenderlo ed è in quel momento che sembrava lo schermo avesse problemi di comunicazione con la mainboard. Con i sintomi di cui facevo cenno prima....
Ora passi la confezione non sigillata, passino le impronte di terzi sul retro del telefono, potrebbe essere un telefono da esposizione, ma acquistare un cellulare nuovo della Samsung o venduto come nuovo, che poi abbia anche problemi di schermo e visto il costo, mi fà storcere e non poco il naso....
28-09-2023 02:11 PM - modificato 28-09-2023 02:12 PM
Si sente puzza di truffa...puoi postare foto del telefono fronte e retro,acceso?Così magari possiamo capire meglio,grazie!Quanto l'hai pagato?Mai accettare confezioni non sigillate,dove l'hai acquistato?
in data 28-09-2023 02:33 PM
Ciao titanio_19, benvenuto in Community!
Non ti nascondo che l'esperienza che ci descrivi mi lascia piuttosto perplessa, perchè effettivamente non sembra essere un comportamento regolare e, soprattutto, è sospetto che si presenti su un dispositivo nuovo.
Una certa lentezza nell'avviare il dispositivo potrebbe essere normale subito dopo la prima configurazione, perchè il sistema è impegnato nelle attività di recupero dei dati, sincronizzazioni, backup, aggiornamenti e ottimizzazioni. Tuttavia, non mi risulta che si manifesti una linea che va su e giù nel display in casi simili; piuttosto, compare il logo Samsung e un'icona a forma di ingranaggio che gira, oppure una linea orizzontale che si riempie.
Potresti comunicarmi il codice IMEI e i dati del software tramite messaggio privato, così da fare un controllo? Ti chiedo di recuperare il codice digitando *#06# sul dialer e poi controllare se corrisponde l'IMEI visibile su Impostazioni > Informazioni sul telefono > IMEI (slot 1).
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Come dati del software, ho bisogno di Versione Android, Versione One UI, Versione banda base e Versione build, che trovi al percorso Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software.
Attendo un tuo riscontro!
Grazie. 🙂
Ciao!
28-09-2023 02:48 PM - modificato 28-09-2023 03:10 PM
No, non penso. Mi sembrava una persona corretta. Il negozio è un dealer della Vodafone, le foto le posterei volentieri ma il solo che possiedo che fà le foto è lo stesso
Sai, una confezione può aprirsi anche solo per mostrare il telefono ad un cliente e poi per N ragioni, la transazione può non andare a buon fine, quindi il negoziante si trova un telefono comunque mai usato e nuovo, ma con la confezione aperta. Oppure può essere un telefono da esposizione o da dimostrazione...etc...
Anche un mio amico aveva acquistato un S23 normale, ed il giorno dopo lo ha riportato al negoziante per sue ragioni, la confezione era aperta, diversamente come faceva ad accendere il cellulare? Ma il cellulare era veramente solo stato acceso, vero che era stato totalmente disinfettato e preso con i guanti...ma è un discorso diverso.
Il telefono è acquistato a rate e comprende anche delle offerte telefoniche associate ad esso, onestamente non mi sembra il caso di dire su un forum il costo finale anche per non fare pubblicità gratuita
Assodato che il negoziante sia in buona fede, cosa suggerisci di fare? Lo riporto al medesimo e gli faccio presente il problema? Cosa che ho già fatto per mail? Oppure lo porto in assistenza?
28-09-2023 03:03 PM - modificato 28-09-2023 03:07 PM
Aspetta, mi sono forse spiegato male.
All'accensione appare la classica scritta Samsung...etc...con sfondo nero.
Poi quando è partita l'avvio della configurazione, lo schemo ha fatto quella cosa di cui ti facevo cenno. non una linea, una sorta di pagina bianca che lentamente riempiva il campo nero, mostrando i dati per la configurazione. Ripeto, sembra che abbia problemi di comunicazione con la mainboard.
Ho fatto come hai detto, per verificare il codice IMEI e corrispondono, la versione di One UI è la 5.1 ed Android è la versione 13
Quindi ho visto una indicatore che mi incuriosiva...quindi ho riavviato e questa volta ha fatto la stessa cosa di ieri....
"avvio telefono con la linetta bianca...." per poi ripristinare la schermata iniziale
in data 28-09-2023 03:24 PM
Allora come Consigliato anche dagli Expert meglio non fidarsi quando compri.un telefono e non é.sigillato io quando ho comprato s22 ho messo gli occhi fissi sullo scatolo quando lo apriva Il negoziante ha preso il taglierino e ha tagliato le 2 parti altrimenti non lo prendevo più.