Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco schermo dopo aggiornamento one UI 6

(Argomento creato il giorno: 07-11-2023 09:09 AM)
1444 Visualizzazioni
Newton78
Explorer
Opzioni

Dopo avere effettuato l'aggiornamento a One UI 6, si verifica a random che quando sblocco lo schermo mi trovo aperta una app a caso, una volta può essere chrome, un'altra whatsapp o altra ancora, il tutto senza premere sulle icone, sblocco e mi trovo aperta l'app.

Premetto che ho già effettuato un hard reset e pulito la cache. 

0 Likes
15 Risposte
Massi1983
Apprentice
Opzioni

Stamattina hanno rilasciato un nuovo aggiornamento ma il problema è sempre li. Qualcuno ha trovato una soluzione? Inizia ad essere insopportabile quest'anomalia e sto pensando veramente ad altro marchio. Non è possibile che 8 volte su 10 che si sblocca il telefono c'è sempre una app aperta e bisogna stare a premere "indietro" per arrivare alla home

0 Likes
Members_3ZKqeW4
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema dopo l aggiornamento a Ui 6.0. Le app che trovo aperte sono diverse ogni volta. Sembra come se lo schermo  perde copertura quando bloccata e ti fa toccare e aprire le app in qualche maniera che ovviamente non me lo spiego e poi appena sblocchi te lo trovi.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_3ZKqeW4 (a cui do il benvenuto in Community) e @Massi1983,

mi spiace per le difficoltà che state riscontrando.

Se la situazione persiste anche dopo gli ultimi aggiornamenti, vi invito prima di tutto ad eseguire una pulizia cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache del vostro Galaxy, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare il dispositivo al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

In caso di persistenza, sarebbe meglio procedere con l'invio di una segnalazione d'errore:

Per inviarne una dal vostro S23 occorre:

• Riprodurre l'anomalia, quindi attendere che si verifichi un'apertura anomala
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dalvostro Galaxy
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la situazione che riscontrate, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simone Girotti
Apprentice
Opzioni

Buonasera, anche io stesso problema, nonostante l'ultimo aggiornamento di febbraio fatto, riscontro lo stesso il problema.

Spero che possano risolvere con la UI 6.1

Ho anche provato a disattivare sensibilità tocco ma niente da fare, stesso problema random.

Dico anche che, succede la stessa cosa su un S21 plus dopo l'ultimo aggiornamento.

0 Likes
Stellante
Student
Opzioni
Ciao! La mia situazione persiste in maniera randomica. Si aprono app casuali, non sempre la stessa, magari le ho usate ma solitamente chiudo tutte le schede prima di bloccare il cellulare. Le app in cui mi trovo più spesso sono whatsapp, a volte anche dentro ad una chat (non che avevo letto prima di bloccare), su google chalendar, linkedin, facebook (in effetti sono app che uso spesso). La modalità pulsanti nella barra di navigazione è quella che sto usando da sempre.
La verifica in modalità provissoria è difficile da verificare considerando che mi succede in maniera randomica.
Con queste informazioni riuscite ad aiutarmi ulteriormente? Grazie mille
0 Likes
gecot
First Poster
Opzioni
Buonasera è possibile che dopo l'ultimo aggiornamento si sia cancellata la schermata di blocco con sequenza?
0 Likes