Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S23 Banana Blur ancora presente?

(Argomento creato il giorno: 08-03-2024 01:04 PM)
1974 Visualizzazioni
hardhu1
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un S23 approfittando dello sconto compleanno e della promozione che da in omaggio i Galaxy Buds2 Pro.

Tuttavia ho letto da varie parti che questo modello è afflitto dal problema cosiddetto Banana blur (sfocatura di una parte dell'immagine quando si usa la fotocamera principale).

Vorrei sapere se questo problema è stato alla fine risolto perché non trovo riscontri nella community.

15 Risposte
armenis
Apprentice
Opzioni

Made in India

Codice Modello: SM-S911BZGGEUX

eddss
Explorer
Opzioni
Comunque il problema credo sia presente su tutti e parzialmente mitigato via software.
Ho il 256GB prodotto in India e la sfocatura è presente. Non è molto evidente come nelle foto che girano sul web, ma si può notare osservando con attenzione una foto scattata ad un testo.
Io me lo tengo così, non mi importa.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati. 

armenis, AlessioLol75, hardhu1, sono veramente spiacente per quanto state segnalando. 

Al fine di potervi fornire un riscontro preciso, vi chiedo gentilmente d'inviarmi dei riscontri fotografici nei quali risulti chiaramente visibile l'inconveniente. 

Potreste, inoltre, indicarmi se questo fenomeno si manifesta durante l'utilizzo di una modalità di scatto specifica? 

In attesa di ricevere un vostro riscontro, vi suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app Camera, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
hardhu1
Pioneer
Opzioni

Ok, grazie.

Avevo letto da qualche parte che i modelli prodotti in India non soffrissero di questo problema, ma evidentemente è un terno al lotto.

Invece del reso non hai pensato a portarlo in un centro assistenza per sentire cosa ti dicono, magari ti cambiano il modulo fotocamera in garanzia

0 Likes
emln
Journeyman
Opzioni
Buonasera. Ho acquistato un s23+ e ho riscontrato il problema del cosiddetto banana blur. Il problema, è stato riconosciuto da Samsung? Grazie. 20240702_082046_1000062623_1719905836.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao emln,

bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Effettivamente semberebbe che la foto allegata presenti una porzione di immagine non perfettamente a fuoco. 

Ciò accade anche effettuando degli scatti differenti? 

Per effettuare delle foto utilizzi l'applicazione predefinita "Camera"? 

Da quanto tempo riscontri questa situazione? 

Ad ogni modo, per prima cosa, vorrei consigliarti di verificare che il tuo dispositivo risulti essere correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile, in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Inoltre, sarebbe opportuno svolgere una pulizia dei dati del processo interessato:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

I tuoi dati personali (foto, video ecc) non verranno eliminati.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes