Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S23+ Area Personale chiamate in arrivo di whatsap squilla ?!?!

(Argomento creato il giorno: 06-12-2023 07:54 PM)
405 Visualizzazioni
Alfy74
Journeyman
Opzioni

Salve,

Ho un Samsung S23+ e Non capisco come silenziare le chiamate in arrivo di whatsap (2nd numero su Sim2) installato nell'area personale nonostante ho fatto decine di prove. Descrivo quello che ho fatto ad oggi:

Area Personale > Notifiche > Nascondi contenuto "cursore attivato"

Area Personale > Applicazioni > Whatsap > notifiche > Consenti Notifiche "cursone non attivo (Spento)"

APP Whatsap > Impostazioni > Notifiche > Messaggi+gruppi+chiamate messi su silenziato; Vibrazione tutti spenta.

Nonostante fatto questi passaggi quando mi arriva una chiamata con whatsap e l'area personale sta chiusa e bloccata il telefono squilla. Premetto che l'area personale si blocca allo spegnimento del display e non all'avvio...

Qualche suggerimento per sistemare questo noioso inconveniente? Grazie  

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Alfy74,

la situazione è estremamente insolita, considerando che in ogni caso se il contatto che ti chiama è memorizzato esclusivamente sull'Area Personale, non dovresti proprio ricevere la chiamata in quel modo quando questa è chiusa.

Se confermi che il contatto è memorizzato solo lì, e sta contattando esclusivamente il numero della seconda SIM che hai configurato per l'Area Personale, proverei un ulteriore passaggio, in modo da non dare niente per scontato.

Potresti provare a disattivare le notifiche di Area Personale, ovviamente dall'Area Pubblica.

Vai quindi su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Area Personale
  • Notifiche

Da lì, disattiva le notifiche e verifica se arrivino ugualmente. Potresti aggiornarci dopo aver provato questi passaggi?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alfy74
Journeyman
Opzioni

Salve,

Un chiarimento, i contatti che sono nell'area privata devono essere registrati sulla SIM2 (Area Privata) non possono stare registrati nella rubrica telefono dentro l'area Privata? inoltre se silenzio o disattivo le notifiche sul whatsap 1 nell'area publica facendo cosi silenzio anche il mio whatsap principale (publico), questo non voglio farlo il mio whatsap principale le notifiche devono rimanere attive, io devo silenziare solamente il whatsap 2 dentro l'area privata.... per me le due cose dobrebbero essere distinti e separati...

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Alfy74, 

per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se hai avuto modo di svolgere la verifica precedentemente consigliata dal collega Riccardo? 

Tieni presente che questa operazione non andrà a disattivare le notifiche dell'applicazione WhatsApp, bensì dell'app Area Personale, pertanto, dovresti poter ricevere regolarmente le notifiche dell'app WhatsApp installata sull'area standard. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alfy74
Journeyman
Opzioni

Salve, 

Sembra che lo switch per mettere le notifiche so off non è abilitato e attualmente sta attivato come posso fare per poterlo disabilitare? Vedi file allegato 

Screenshot_20231215_182129_Settings.jpg

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alfy74, 

ho svolto alcune verifiche e ti confermo che la situazione mostrata nel tuo screenshot risulta regolare: dal menu fornito, non vi è infatti la possibilità di disabilitare le notifiche di Area Personale. In effetti, questo menu è dedicato alla ricezione delle notifiche che riguardano il funzionamento dell'app in sè, non di quelle delle applicazioni installate al suo interno, per le quali occorre agire dal menu dedicato di ciascuna app.

Per silenziare le notifiche dell'app di WhatsApp installata dentro Area Personale, occorre pertanto agire dal menu interno:

• Area Personale
  • tieni premuto sull'icona di WhatsApp
  • nella finestra poup, premi sulla piccola "i" in alto a destra
  • Notifiche
  • disattiva il cursore su Consenti notifiche

Leggo che hai già svolto questa operazione senza successo, ma ti chiedo una precisazione: mantenendo le notifiche disattivate, continui a ricevere chiamate ma anche messaggi? O l'anomalia riguarda soltanto le chiamate? Ti chiedo questo al fine di comprendere se l'opzione di disattivazione delle notifiche risulta essere funzionante, in generale, o meno.

Inoltre, mi puoi confermare che qualsiasi altra personalizzazione eseguita nell'applicazione di WhatsApp installata al di fuori di Area Personale, viene correttamente recepita? Se la risposta è affermativa, è possibile che vi sia una parziale incompatibilità o una difficoltà nel funzionamento dell'app con l'area privata.

Fammi sapere, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alfy74
Journeyman
Opzioni

Ciao, 

Allora dalla procedura che mi hai indicato area personale è premere sulla "i"  riesco a disattivare le notifiche, adesso mi serve un po' di tempo per fare delle prove. A riguardo la seconda domanda io ricevo le notifiche solo dalle chiamate, i messaggi non udivo alcuna notifica forse perché dalla App di whatsap io avevo messo tutto silenzioso anche i gruppi e la suoneria che purtroppo non riuscivo a silenzionare. Grazie per avermi confermato che dall'area personale non si può disabilitare le notifiche quindi farà parte di una funzione del sistema così non mi gratto più la testa a riguardo questo passaggio.. Appena faccio delle prove ti confermo se quest'ultimo passaggio ha risolto il mio problema. 

0 Likes
Alfy74
Journeyman
Opzioni

Provo ad allegare un piccolo clip per darti un'idea delle impostazioni eseguite ad ora. Ti aggiorno dopo aver fatto delle prove 

0 Likes
Lore81
Explorer
Opzioni
Stesso problema. Come si risolve? Possibile che non sia un problema noto e già risolto da Samsung?
0 Likes