Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S23 256Gb surriscalda

(Argomento creato il giorno: 14-07-2023 02:54 PM)
1823 Visualizzazioni
lovrenz
First Poster
Opzioni
Ciao ragazzi, 

Ho allena comprato su amazon il Samsung S23.
 Ho notato subito un surriscaldamento anomalo ma lo avevo associato al trasferimento dati e agli aggiornamenti. 
Dopo l'aggiornamento del software sembra essere migliorata la temperatura ma di standard rimane sui 39gradi.
È normale questa temperatura?
Avete avuto anche voi problemi di surriscaldamento?
 Avete dei suggerimenti? Dovrei cambiarlo secondo voi?

Grazie 
0 Likes
14 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🖐🏻
Il telefono nella prima settimana d'utilizzo avrà sempre temperature più alte, in sottofondo il sistema operativo lavora per efficientare il telefono.
D'altro canto le temperature ambientali elevate non permettono un raffreddamento del dispositivo e quindi quei 39 gradi sono più che normali.

Blu_scorpion
Helping Hand
Opzioni

Io ho il 512gb e scalda da matti appena apro you tube, video o altro che serva un pò di potenza, davvero scalda eccome purtroppo. 

Unknown1234
First Poster
Opzioni
Anche io ho comprato Samsung galaxy s23 da 128gb e si surriscalda molto facilmente. Sono 2 giorni che ce l'ho. Spero si risolva
ManBlues
Maestro
Opzioni
È normale lo stai ancora implementando, vedrai passate le due settimane il telefono si ottimizzera e sarà perfettamente performante. È ancora in rodaggio diciamo. Considera che lo sta caricando di app e funzionalità è del tutto normale. 😉
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Ciò può essere dipeso anche dalle temperatura esterne di questo periodo estivo. Ho avuto molti smartphone samsung e tra luglio-agosto scaldano molto, poi gli altri mesi hanno delle temperature più accettabili.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a lovrenz e Unknown1234! :handshake:

Il surriscaldamento è una condizione fisiologica che può essere legata alle condizioni ambientali e all'utilizzo che si fa del dispositivo.

Nei mesi estivi è molto più facile percepire calore a causa della difficile dissipazione data dalle elevate temperature ambientali. Pertanto, se il telefono viene usato a lungo o intensamente, può raggiungere facilmente temperature elevate.

In questa guida potete vedere quali sono i fattori più comuni che causano surriscaldamento:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Tenete presente che, quando la temperatura supera il livello di guardia, il dispositivo mette in atto alcune misure volte a ridurla, ad esempio diminuendo la velocità di ricarica o interrompendola momentaneamente, al fine di preservare i componenti interni dello smartphone.

Come vi hanno correttamente indicato gli altri, i primi giorni è più facile riscontrare surriscaldamento a causa delle operazioni che si fanno normalmente durante la configurazione iniziale del prodotto, poi quando il telefono inizierà a conoscere le vostre abitudini imposterà automaticamente i modelli di utilizzo, pertanto dovreste percepirlo di meno.

Potete indicarci se, con un uso lieve e partendo da una situazione di dispositivo fresco, si verificano lo stesso surriscaldamenti?

Fateci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
simosk
First Poster
Opzioni
Salve, purtroppo il mio S23 128gb, acquistato a giugno, surriscalda, anche eccessivamente, soprattutto quando lo utilizzo come hotspot o anche con youtube... in fase di concorso pubblico in modalità on line si è bloccato e mi è caduta la linea per eccessivo surriscaldamento, mettendo a rischio la mia candidatura. Sono scontento e pentito di questo acquisto, trattandosi di un top di gamma! 😡
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao simosk, benvenuto nella nostra Community 🤝

Una situazione come quella descritta non è certamente normale, e vediamo quindi di indagare a riguardo.

Come prima cosa, vorrei che verificassi se il fenomeno, in hotspot e in visione streaming YouTube, si presenta anche sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nota bene: viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

In secondo luogo accertati che tutti gli aggiornamenti firmware siano installati, così da tenere alte efficienza e reattività:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

A supplemento, svolgi anche una ordinaria procedura di manutenzione software per il sistema, in modo da sciogliere eventuali nodi conflittuali in corso:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto, non temere.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ramato
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema del surriscaldamento quando vado in modalità hotspot con altro dispositivo sul quale di solito gioco. Cosa fare per evitare questo problema?
0 Likes