Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S23 256Gb surriscalda

(Argomento creato il giorno: 14-07-2023 02:54 PM)
1771 Visualizzazioni
lovrenz
First Poster
Opzioni
Ciao ragazzi, 

Ho allena comprato su amazon il Samsung S23.
 Ho notato subito un surriscaldamento anomalo ma lo avevo associato al trasferimento dati e agli aggiornamenti. 
Dopo l'aggiornamento del software sembra essere migliorata la temperatura ma di standard rimane sui 39gradi.
È normale questa temperatura?
Avete avuto anche voi problemi di surriscaldamento?
 Avete dei suggerimenti? Dovrei cambiarlo secondo voi?

Grazie 
0 Likes
14 Risposte
Maxcasa
First Poster
Opzioni
Allora, comprato 3 gg fa S23. Mi sembrava scaldasse. Allora ho voluto un test producendo stress alla cpu eseguendo uno scrolling forzato continuo di app come Facebook ed instagram. Il telefono scottava letteralmente. Ho fatto il primo aggiornamento che ha ridotto le performances (lo scrolling forzato subiva più interruzioni ed era quindi meno fluido) e ridotto il surriscaldamento. Adesso, sempre sotto stress da continuo scrolling, le temperature della CPU sono di 47 °C, cmq sempre troppo. Lo cambierò sperando sia il pezzo e non il modello.
0 Likes
Maxcasa
First Poster
Opzioni
PS trasferimento dati da vecchio telefono non effettuato. Le app caricate sono veramente poche (3/4 oltre quelle di default) e poco impegnative.1729341948378.jpg
0 Likes
pie93
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti anche a me sto cavolo di s23 si scalda altro che è normale, non mi sembra normale dato che dovrebbe essere tra i top di samsung.
0 Likes
pie93
First Poster
Opzioni
Anche a me si surriscalda sempre, non è che forse è difettato visto i millemila commenti? 640 euro di telefono non mi aspetto che si surriscalda se scrollo un po su instagram!!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Maxcasa benvenuto sulla Community Samsung!

Scusaci per la risposta tardiva! Facciamo sempre il possibile per offrire a tutti un riscontro in tempi brevi.

In merito a quanto hai descritto è opportuno fare alcune considerazioni.

In prima istanza, desideriamo indicare che un surriscaldamento più accentuato è fisiologico nei primi giorni di utilizzo: infatti, in quella fase il telefono deve "assestarsi", alcuni processi in background, il download di aggiornamenti e la sincronizzazione di contenuti possono far lavorare il dispositivo intensamente e ciò può dunque incidere sulla temperatura interna.

In secondo luogo, in che modo hai rilevato la temperatura effettiva del telefono? Tieni conto infatti che non possiamo prendere in considerazione eventuali dati restituiti da app di terze parti, in quanto non siamo a conoscenza dei criteri utilizzati per il calcolo di quei dati.

Inoltre, il surriscaldamento si presentava solo quando utilizzavi quelle due app in modo molto intensivo? Il telefono era leggermente caldo o risultava fastidioso al tatto? 

Considera infatti che, entro determinati limiti, un leggero aumento della temperatura può rientrare nelle tolleranze quando si usano app molto "energivore" come i social network, specialmente in specifiche circostanze d'utilizzo (es. quando si visualizzano volti video, se la luminosità è su valori elevati, se si naviga utilizzando una rete non veloce, se il telefono è in carica etc.): se non hai mai riscontrato condizioni anomale come spegnimenti improvvisi o avvisi riguardanti un eccessivo aumento della temperatura, il tuo Galaxy sicuramente non è interessato da alcuna anomalia.

Potresti farci sapere? Siamo a disposizione.

@pie93 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/s23-si-surriscalda/td-p/10669777/page/2

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes