Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s 23 con 7 GB di ram.

(Argomento creato il giorno: 17-07-2023 08:38 AM)
773 Visualizzazioni
Pit980
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, come da titolo ho una grande perplessità, ho acquistato un samsung s23 una decina di giorni indietro,e scaricando vari software che controllano le specifiche tecniche del tel,salta fuori che ci sono solo 7 gb di ram installati.
Io smartphone in questione non dovrebbe essere dotato di 8 gb ?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pit980, benvenuto in Community! :handshake:

Ti confermo che Galaxy S23 SM-S911 è provvisto di 8GB di memoria RAM.

Tralasciando il fatto che le informazioni sulla componentistica fornite da applicazioni di terze parti potrebbero essere imprecise, vorrei tranquillizzarti sul fatto che è normale rilevare una quantità di RAM lievemente inferiore a quella indicata nelle specifiche di prodotto: la RAM effettivamente installata è quella dichiarata, tuttavia quella visibile a sistema è inferiore in quanto una piccola parte di essa è destinata alle funzioni basilari per l'utilizzo. 

Se le informazioni del prodotto nel menu di sistema ti segnalano che sono presenti 8GB, puoi quindi stare tranquillo poichè ciò che riscontri rientra nella regolarità. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Sei sicuro che è comprato dal sito originale o comunque che il telefono non sia falso?

Resto a disposizione
0 Likes
Pit980
Explorer
Opzioni
Io smartphone è stato acquistato in una nota catena commerciale, è registrato su samsung menbers con numero di serie ed imei,su diagnostica dice software ufficiale, quindi sull'autenticità dello smartphone non credo ci siano dubbi.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Bene, potresti fare una foto della intera pagina informazioni software:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Informazioni sul telefono
- Vai in Informazioni software

E fai uno o più screenshot di tutta la pagina e allegalo qua.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Tieni presente che si arrotondato sempre per quanto riguarda archiviazione, ram ed altri dati

In quanto una misurazione precisa è impossibile

Allego screenshot del mio A71 con 6gb di ram Screenshot_20230717_092625_DevInfo_1000006354_1689578785.png
Pit980
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta ma preferirei non mettere online foto con dati sensibili dello smartphone,quali miei,o seriale.
0 Likes
Pit980
Explorer
Opzioni
Si può essere sia come dici tu,ma scaricando software come cpuz,o Aida 64 mi dice che la ram è di 7 giga,probabilmente fanno un conteggio per difetto.
Anche perché se vado sulle impostazioni del telefono,in memoria dice che ci sono 8 gb.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
il calcolo e la quantità reale delle memorie solitamente è sempre inferiore rispetto al calcolo commerciale che viene arrotondato per eccesso. Succede anche con le RAM e gli hard disk sui PC. Per farti vedere, questo è il risultato del mio dispositivo che ha 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, ma che se verificato attraverso le due applicazioni da te citate, è inferiore rispetto al valore commerciale.
A prestoScreenshot_20230717_112201_CPU-Z.jpgScreenshot_20230717_112141_AIDA64.jpg
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si come detto anche da @Dadelandia è per difetto, tutto normale, anche se prendi una normale chiavetta usb da 16gb per esempio non avrai mai 16gb ma sempre qualcosa in meno
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per regolamento della Community non possono essere inseriti dati sensibili. Tali dati verrebbero cancellati direttamente dai moderatori. La richiesta fatta da @FedeX_4823 è lecita in quanto in tale schermata non sono presenti affatto dati sensibili del telefono o personali.