Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung che problemi hai?

(Argomento creato il giorno: 16-01-2024 12:27 PM)
363 Visualizzazioni
q0_Pry
Navigator
Opzioni
Vorrei sapere perché il mio s23 a volte ferma i i video mentre sto registrando. Dovevo fare una cosa importante e dovevo registrare con il mio telefono. Dopo mi sono reso conto che per qualche motivo ignoto il telefono ha smesso di registrare dopo 2 min. Il telefono è nuovo e non ha subito nessun danno, la batteria è carica quindi non capisco come ciò possa accadere e come io dovrei fidarmi di un telefono che non fa quello che deve fare. Assolutamente innammissibile che un telefono da 800 euro (ho la versione 256gb) non sia affidabile per un semplice video in 1080. Questa cosa mi ha fatto andare nei casini a lavoro non avendo il video che mi è stato richiesto.
Recentemente ho comprato anche un tablet S9 e il problema persiste anche sul tablet. Non capisco come dei dispositivi di fascia alta possano essere così scadenti in termini di affidabilità 
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao q0_Pry,

mi dispiace per i disagi che hai avuto a causa di questo inconveniente.

Verificando i tuoi precedenti interventi qui in Community ho visto che ci avevi segnalato l'anomalia già in precedenza. In quel frangente, ti avevamo richiesto alcune informazioni utili ad approfondire la situazione e ci avevi indicato che l'interruzione non avviene sempre, ma solo di tanto in tanto e non dopo un periodo di tempo preciso, il che fa escludere una condizione dovuta a una qualche impostazione. 

Il fatto che la situazione sia identica anche sul tablet, inoltre, ci consente di escludere un'anomalia o un malfunzionamento, poichè è veramente difficile che lo si riscontri su due dispositivi diversi.

Nel tuo messaggio non ci avevi indicato se il fenomeno si presenta solo utilizzando una particolare risoluzione video. Una condizione che può interrompere la registrazione, infatti, è il surriscaldamento del dispositivo: la fotocamera del tuo telefono Galaxy è in grado di registrare video ad altissima risoluzione fino a 60fps, tuttavia risoluzioni video così elevate richiedono un importante lavoro del processore e, a seconda delle circostanze, potrebbero provocare calore. 

Sai dirmi se compare qualche notifica sul telefono, durante le registrazioni?

Se mantieni il telefono in mano, percepisci calore? 

Sarebbe utilissimo anche verificare il comportamento utilizzando applicazioni diverse da "Camera" per registrare i tuoi video, se ne hai modo. Se le interruzioni fossero dovute all'app, ti inviterei a mandarci una segnalazione di errore così da verificare il funzionamento del processo, a livello software.

Vorrei inoltre chiederti se utilizzi delle app particolari per il risparmio energetico o per la gestione della batteria. Se la registrazione si ferma contestualmente allo spegnimento dello schermo, è possibile che ci sia qualche servizio che, per limitare i consumi, interrompe tutti i processi in esecuzione quando il telefono va in standby.

Inoltre, per caso hai attivato e utilizzi le Opzioni Sviluppatore? All'interno di questo menu ci sono diverse opzioni per la gestione dei processi, per cui c'è il rischio che possano sorgere delle complicazioni con l'uso delle app.

Attendo un tuo riscontro, grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
q0_Pry
Navigator
Opzioni
Sul telefono mi è successo mentre registravo a 1080p30 e sul tablet 4k30. In entrambi i casi i dispositivi erano a temperatura ambiente. Non mi è comparsa nessuna notifica, semplicemente lo schermo si è spento e basta. Non uso nessuna applicazione per risparmio, le impostazioni sviluppatore sono attive ma non ho mai toccato nulla in nessun menù
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @q0_Pry,

ti ringrazio per le ulteriori informazioni fornite. A questo punto ritengo opportuno far svolgere alcuni accertamenti ai nostri reparti competenti.

Se ti dovesse capitare nuovamente di riscontrare qualche anomalie sulla registrazione video, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore affinché possa essere analizzata la causa dell'anomalia.

Per inviarne una dal tuo S23 occorre:

• Riscontrare l'interruzione della registrazione
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo Galaxy
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante l'interruzione anomala, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
q0_Pry
Navigator
Opzioni
Oggi è successo di nuovo con il mio tablet. Ha smesso di registrare dopo 1 min e 54. Completamente a caso. Ieri ho ripristinato le impostazioni della fotocamera ma continua a succedere
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @q0_Pry,

mi spiace per la persistenza della problematica. Hai avuto modo di inviare una segnalazione d'errore come spiegato nel precedente intervento?

Farlo è fondamentale per poter verificare più in dettaglio la situazione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
q0_Pry
Navigator
Opzioni
Si l ho fatto allegando il log del dispotico però non ho ancora ricevuto risposta
0 Likes
Maxximo900
First Poster
Opzioni
Salve, il mio s 23 ultra ha deciso di non farmi scarivare piu nulla da play store, clicco su dcarica dopo un secomdo, riappare" scarica" mi sto innervosendo, mai successo nemmeno con i telefono realme
0 Likes
Falvo
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un samsung s23 ma non si accende provo a tenere contemporaneamente i tre pulsanti laterali x qualche secondo e mi appare la scritta samsung e dopo 2 secondi si rispegne
0 Likes