Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra ram

(Argomento creato il giorno: 04-08-2024 07:03 PM)
295 Visualizzazioni
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Buingiorno ho da poco acquistato s23 ultra.sono passato dal mio note 9..pero non capisco.col mio ex.avevo 6 gigagiga.di cui 3 di sistema e liberi 3 gb.col s23 ultra malgrado a 8 giga.ne ho liberi gli stessi 3 giga..con le stesse applicazioni del mio note 9..sapete dirmi se ce qualche app che prende piu memoria?grazie

6 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È assolutamente normale. Android è un sistema operativo che tende ad occupare tutta la RAM disponibile per garantire le migliori prestazioni. Qualora fosse necessario riservare un grande quantitativo di RAM ad una sola app il sistema Android si occuperà di ridurre la memoria RAM utilizzata in modo intelligente. Dunque non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Buona giornata
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Salve, di solito sono i social, le app più utilizzate, ma questo conta poco per questo argomento.
Se la RAM a disposizione non è abbastanza,bisogna aumentare la RAM "digitale", Seguendo il seguenti passaggi: Impostazioni > Assistenza a dispositivo > Selezionare la voce ram > Scorrere verso ram plus > Selezionare La disponibilità in più di ram che Si vuole ottenere
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

tapanone, hai importato un backup dei dati sul nuovo telefono?

Considera inoltre che i device sono differenti, pertanto è possibile che su S23 Ultra, vi siano ulteriori app native e processi che occupano spazio.

Inoltre, anche il sistema operativo incide su una porzione della memoria.

A tal proposito, posso visionare il dato relativo alla memoria occupata?

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo 
  • Memoria (mi occorre tale dato)
  • Spazio di archiviazione (mi occorre anche questo)

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1722936370849.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo tue, resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Cjao non so come aggiungere la foto.comunque.ho.4.2 occupari e 2.5 liberi prenotati 1.1
0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Si ho importari alcuni dati.documenti e foto.ma non applicazioni.non riesco a capire come fare una foto.comunque.ho 4.2 occubati e 2.7 liberi.prenotati 1.1
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @tapanone,

ci scrivi mediante browser web, oppure mediante l'app Samsung Members?

Hai seguito le istruzioni indicate in precedenza? Mi occorre un riscontro fotografico, per comprendere al meglio la situazione e offrirti un supporto mirato. 😊

@Jessica_A  ha scritto:

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1722936370849.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Fammi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes