Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra memoria sistema 60 GB

(Argomento creato il giorno: 18-09-2023 12:18 AM)
1544 Visualizzazioni
massi2276
Journeyman
Opzioni
Buona sera , ho acquistato da poco s23 ultra , volevo chiedervi se qualcuno si ritrova la memoria di sistema a 60 GB di spazio occupato , io ho un 512 GB , mi metto nei panni di chi ha acquistato un 256 gb , si trova con 1/4 di memoria in meno , senza neanche trasferire foto o video . Senza contare le applicazioni e altri file !! Alla fine mi ritrovo con 80 GB di spazio utilizzato ,60 dal sistema , 18 applicazioni , e 3 altri file !! Mentre nell' s21 risultano 50 , com' è possibile che ci siano 30 GB in più?? Qualcuno mi sa aiutare ? Grazie 
0 Likes
12 Risposte
IvanGamba
Navigator
Opzioni
Io 23 ultra 1tb ho 99 gb di sistema
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La sezione "Sistema" include diverse cose e non solo il vero sistema. Per S23 Ultra, uguale per tutti i tagli, il sistema realmente è di circa 20GB. Il resto sono dati temporanei e alcuni dati delle app che li salvano in posizioni particolari. Ma non solo, la grande maggioranza di quello che viene considerato "Sistema" è la memeria archiviazione che non esiste. Semplificando, i telefoni vengono venduti usando una unità di misura ma le memorie (hardware) vengono vendute con un altra unità di misura. Nel tuo caso lo spazio che non esiste, a causa del cambio di unità di misura, sono 36GB e questo aumenta più il taglio di memoria è alto. Per 1TB è ad esempio è 69GB. Per sapere con più precisione quanto occupa veramente il sistema dovete prendere il valore mostrato e sottrarre lo spazio che non esiste, e che dunque non può essere usato.

Buona giornata
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

la voce dello spazio occupato dal Sistema è riferita ad un calcolo approssimativo che viene fatto.

In One UI 6 beta sembra che il valore sia misurato direttamente da quanto ho saputo dia miei omologhi Member Stars, speriamo che questa modifica venga confermato nella versione ufficiale.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Neo001
Legend
Opzioni

La differenza che vedi ha qualcosa a che fare con il modo in cui viene misurato lo spazio di archiviazione: 1024B contro 1000B. 256 GB o 512 GB vengono calcolati sulla base di 1000 anziché 1024 e la differenza tra effettivo e riportato viene coperta aumentando il valore di archiviazione. Maggiore è lo spazio di archiviazione, maggiore sarà il valore di archiviazione del sistema.

massi2276
Journeyman
Opzioni
Troppe cose complicate questi calcoli , Ma quindi dobbiamo aspettare l' aggiornamento ad Android 14 on One ui 6 per avere il calcolo reale della memoria in generale ?? Grazie mille per le risposte , posso immaginare chi ha preso il 256 cosa ne pensa ...
0 Likes
massi2276
Journeyman
Opzioni
Sapete per caso dove posso andare per fare il calcolo reale ? Ho visto qualcosa su internet ma non ho capito come devo entrare nei vari passaggi , ho paura di toccare qualche tasto sbagliato
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, basta semplicemente fare una sottrazione. Quando hai comprato il telefono ti hanno detto che era 512GB, però la memoria dentro era di 476GiB. Tuttavia il sistema per il calcolo effettua la sottrazione partendo dai GB usando i GiB, dunque viene un calcolo errato. Io ho S23 Ultra 512GB e ho la One UI 6 Beta e il calcolo è stato sistemato spostando lo spazio che non esiste nella sezione Altro invece che in sistema che ora (One UI 6) mostra la dimensione corretta. GB è l'unità di misura errata perché non viene usata dai produttori di memorie che utilizzano i GiB. Però nel marketing si approfitta della loro somiglianza per vendere spazio che non esiste.
massi2276
Journeyman
Opzioni
Io ho ancora la 5.1 con android 13 , come mai non mi è stato ancora aggiornato alla versione recente ?? Ho comprato qua sul sito SAMSUNG
0 Likes
massi2276
Journeyman
Opzioni
Non riesco a inviarvi la foto dello screenshot, com'è possibile ? Screenshot_20230918_142841_My Files.jpg
0 Likes