Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ultra. Dopo aggiornamento di One UI 6.1 problemi di chiamata in uscita

(Argomento creato il giorno: 31-03-2024 11:38 AM)
703 Visualizzazioni
Rugge
Explorer
Opzioni
Dopo l'aggiornamento 6.1 (AI) ho problemi ad effettuare chiamate. Non sento nemmeno lo squillo, l'interlocutore riceve la chiamata e risponde, senza che io riesca a sentire nulla (né squillo, né risposta, né voce) e pur provando a parlare, l'interlocutore non sente nulla 😳

Aiuto! 
0 Likes
11 Risposte
The_Driver
Explorer
Opzioni
Prova a fare un reset e fammi sapere
Rugge
Explorer
Opzioni
Che rottura... Dopo un reset, quanto devo reinstallare/riconfigurare?
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Assicurati che non siano problemi dovuti all'operatore che sta aggiornando il sistema chiamate, esempio iliad.
Rugge
Explorer
Opzioni
Grazie. Ho Tim, magari chiamo
brunoben1
Pioneer
Opzioni
Pure io con tim stesso problema. Però solo in chiamata wifi. Perché funzioni bene devo disattivare la voce CHIAMATA IN WIFI.
Colafresh
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche per me.
2 chiamate du 10 non vanno in porto, metto e levo la modalità aereo e il telefono ricomincia a funzionare.
Per le chiamate in entrata nessun problema invece
0 Likes
Simo7882
First Poster
Opzioni
Anch'io stesso problema e anch'io ho tim. Qualcuno è riuscito a risolvere? Grazie
0 Likes
andreacm11
First Poster
Opzioni
Quando effettuo una chiamata o non mi connette alla persona che chiamo oppure parte la chiamata e cade la linea dopo 3 secondi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao andreacm11, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, potresti indicarci il modello del Galaxy in tuo possesso? Possiedi anche tu un S23 Ultra, di cui si parlava in questa discussione?

Hai notato queste difficoltà fin dal primo utilizzo del dispositivo o solo dopo averlo utilizzato per alcuni giorni/mesi? Hai notato se questa condizione si è presentata dopo qualche avvenimento specifico (es. hai cambiato gestore telefonico, hai sostituito la SIM, hai effettuato un aggiornamento etc.?

Riscontri difficoltà solo quando sei tu ad avviare la chiamata o anche quando le ricevi? Riesci ad effettuare altre operazioni che richiedono la connessione alla rete mobile, come navigare sul web?

Hai già provato a utilizzare il tuo telefono con un'altra SIM Card? In questi casi infatti, prima di ipotizzare inconvenienti software o hardware sul dispositivo, è bene escludere qualsiasi anomalia che potrebbe riguardare la SIM o il gestore di riferimento.

Hai avuto modo di verificare, inoltre, se questa situazione si presenta sempre e a prescindere dal luogo in cui ti trovi? Questo dettaglio è molto importante in quanto, se riscontri l'anomalia in luoghi caratterizzati da uno scarso segnale ma, in altri posti (es. in centro città), riesci ad avviare correttamente la telefonata, significa che il dispositivo funziona in modo corretto.

In attesa di un riscontro, posso suggerirti di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti, al fine di escludere un inconveniente software momentaneo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes