Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra brand Vodafone

(Argomento creato il giorno: 04-11-2023 12:14 PM)
424 Visualizzazioni
Cassa90
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho un dubbio e vorrei chiedere a chi è più esperto o ha già avuto questa esperienza.
Ho un s23 ultra brand Vodafone, il prossimo anno devo recarmi in Giappone, sapete se può crearmi problemi con una e-sim Airalo o simili? 
Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Il fatto che un telefono sia brandizzato non significa che tu non possa utilizzare l'operatore telefonico a te più compiacente, in ogni caso s23 ultra è anche dual SIM, una fisica e una esim
0 Likes
Cassa90
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio per la risposta.
Ho chiesto solamente perché ho letto che fuori da UE i brand possono dare problemi con sim estere, per questo mi è venuto il dubbio, ma se è solamente una sciocchezza, meglio 👌
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Cassa90 🤝!

In merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che, lato Samsung Italia, non garantiamo il corretto funzionamento dei nostri dispositivi con l’utilizzo di SIM Extraeuropee.

In considerazione di ciò, inserendo una SIM acquistata fuori dall’area geografica alla quale è destinato il dispositivo, è possibile che possa attivarsi un blocco sul telefono che andrà ad inibire l’utilizzo dello stesso.

Per evitare ciò, dovrebbe essere sufficiente effettuare una chiamata di almeno 5 minuti consecutivi su suolo europeo con una SIM europea

Laddove necessitassi di maggiori informazioni in merito, ti suggerisco di prendere visione di quanto indicato nella seguente guida, presente nel nostro portale ufficiale.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/differenza-fra-blocco-sim-blocco-di-rete-e-blocco-...

Rimango a disposizione.

Buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cassa90
Journeyman
Opzioni
Grazie per il suggerimento, ma si parla solo di sim o anche Esim tipo airalo per il traffico dati ( nel mio caso Giappone.)?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cassa90,

ti confermo che il blocco regionale riguarda anche le eSIM, indipendentemente dal tipo di piano tariffario attivo (voce e dati, solo voce, solo dati).

In ogni caso, se utilizzi attivamente il tuo Galaxy S23 Ultra, ti confermo che il blocco non dovrebbe attivarsi una volta inserita la SIM giapponese, poichè il sistema non lo rileva come nuovo prodotto. Nella peggiore delle ipotesi, comunque, sarà sufficiente che ci contatti al fine di poterti fornire le istruzioni per sbloccare lo smartphone.

Puoi quindi stare tranquillo, non avrai bisogno di cambiare telefono. 🙂 

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cassa90
Journeyman
Opzioni
Ok perfetto ti ringrazio molto.
Uso il telefono quotidianamente da mesi e lo userò ancora per mesi prima del viaggio quindi non dovrei avere problemi.
Grazie ancora