Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ricezione

(Argomento creato il giorno: 14-02-2023 05:07 PM)
12406 Visualizzazioni
takeshyy85
Explorer
Opzioni
ciao a tutti, ho notato passando dal vecchio s10 al galaxy s23 un netto peggioramento della ricezione del segnale, scheda sim Tim 
dove s23 non prende o prende una tacca di segnale, nello stesso punto inserendo la sim nel galaxy s10 ecco il segnale bello potente con 4 tacche! cosa può essere? difettoso?
164 Risposte
Gianfrynco
Voyager
Opzioni

Infatti il problema di ricezione si pone OVVIAMENTE, nei luoghi dove il segnale è piuttosto scarso. La differenza è che altri terminali (p.e. Iphone, o versione Samsung tipo S20) riescono sia a telefonare che navigare in rete normalmente. Per non parlare di aggancio della rete 5G, che avviene solamente se le tacche di segnale sono 3, vcv rimane in 4G. (testato da me facendo un confronto con altro terminale, stesso gestore, stessa posizione)

xp0
Pioneer
Opzioni

Non sanno cosa farci, danno per scontato che in tutti i posti ci sia un segnale a 5 tacche, purtroppo in Italia non è così, anzi. Perciò penso proprio che questa ciofeca ce la dobbiamo tenere così com'è.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Come abbiamo avuto modo di indicare, se tutti i test proposti nel corso del thread non hanno portato a un miglioramento, la cosa migliore da fare è rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Ricordo i vari servizi messi a disposizione, a partire dal centro di assistenza autorizzato di zona, presso il quale è possibile consegnare il proprio smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Si ha anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se non è presente un centro di assistenza vicino, è possibile valutare l'uso del nostro servizio Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio per il proprio smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Blu_scorpion
Helping Hand
Opzioni

Ciao si purtroppo è proprio così, sono d'accordo con te quasi su tutto nel senso che io ho preso 15 giorni fa un top di gamma cinese appena uscito "h.... M."  e in tutti i luoghi dove il mio S21 ULTRA faticava con il segnale dati o addirittura andava in "tilt" con il 4G questo nuovo smartphone cinese molto blasonato aveva sempre un segnale forte e chiaro, anzi vi dirò di più in Download non arrivava ai valori altissimi di s23 ultra e forse nemmeno del s21 ultra, ma comunque rimaneva sempre a valori medio alti mentre in upload aveva sempre valori elevati e quindi la navigazione era sempre fluida e perfetta ovunque... Poi ho comprato l'S23 ULTRA e purtroppo si comporta come il mio vecchio s21 ultra, patendo molto in alcune zone arrivando spesso a non riuscire a navigare proprio come il 21ultra : in pratica spesso il Download è buono o accettabile ma l'upload arriva ad azerarsi così esattamente come S21 ultra, l'unica differenza che ho trovato è che in momenti di difficoltà si aggancia comunque alla rete 5G con molta facilità anche se c'è una tacca e gestisce molto bene entrambi i segnali anche se sono molto scarsi entrambi... Ciò non toglie che SAMSUNG dove il segnale è un po debole fa davvero molta fatica e spesso rallenta fino a fermare la navigazione LA DOVE ALTRI SMARTPHONE DI MARCHE DIVERSE RIESCONO A CATTURARE COMUNQUE IL SEGNALE E A GESTIRLO CON FACILITÀ.

Non serve portare lo smartphone in un centro, io già lo feci con il 21 ULTRA e mi dissero che era perfetto, per forza hanno le antenne appena fuori dal centro di assistenza e non possono vedere le difficoltà di ricezione in una situazione del genere e comunque dovrebbero confrontarlo con altri smartphone, insomma NON SERVE A NULLA. Il problema è una scarsa ricezione dei top di gamma Samsung. Ripeto che il mio S23 Ultra aggancia con facilità il 5G e passa da 4 a 5 G con molta destrezza e facilità a volte aiutando la navigazione ma ciò non toglie che rimane comunque scarsa e debole dove il segnale non sia al massimo della potenza cioè in pratica nel 70%  delle volte che uno si muove o è in casa, poi ovvio che se si abita in centro a Milano o Roma o Bologna o nelle maggiori città e non ci si muove mai più di tanto allora ovvio che è difficile perdere il segnale. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Blu_scorpion, 

ti ringrazio per questa testimonianza.

Condizioni simili sono purtroppo complesse da analizzare tramite canali di supporto indiretti come la Community, proprio perchè sono tanti i motivi che possono influenzare la capacità del segnale di rete.

È per questa ragione che, se l'utente che utilizza lo smartphone quotidianamente e dunque ha una percezione reale del comportamento, ritiene che il proprio smartphone ha prestazioni insufficienti rispetto alle aspettative, consigliamo una verifica presso un Centro Assistenza: infatti, solo i tecnici possono capire se è presente un'anomalia, grazie ai test strumentali e alle analisi dirette. 

È anche vero che la capacità di ricezione del segnale è differente in base al dispositivo in uso, per cui è plausibile che altri smartphone abbiano prestazioni maggiori. Tendenzialmente, i prodotti più recenti tendono ad avere una maggior sensibilità che si traduce in prestazioni lievemente inferiori, rispetto a dispositivi più datati, anche per rispondere alle norme sempre più severe relative alle emissioni elettromagnetiche. In ogni caso, tutti i nostri smartphone rispettano le specifiche tecniche di prodotto in materia di gestione delle reti.

Come staff, siamo a completa disposizione per analizzare singolarmente ogni condizione bisognosa di chiarimenti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
maximonet
Apprentice
Opzioni

Tutti i Samsung avuti hanno avuto sempre una ricezione pessima, culminata col disastroso s22 ultra, ottimo in tutto tranne che la ricezione.

Lavorando col telefono, non potevo più permettermi una scarsa ricezione, perdere chiamare e difficoltà nelle chiamate, soprattutto se si spendono più di 1000 euro ...

In effetti ho provato Oppo e Honor e la ricezione è impressionante! Agganciano benissimo il segnale, non lo perdono e non inficia sulla batteria. Non mi spiego perchè Samsung trascuri sempre un aspetto così importante, resta di sempre molto indietro rispetto ad altri brand. 

Blu_scorpion
Helping Hand
Opzioni

Confermo che HONOR MAGIC 5 PRO smartphone che ho avuto per più di dieci giorni, 4 settimane fa, (uscito qualche mese dopo S23Ultra) ha una ricezione pazzesca mentre nello stesso punto io con S21 ultra che ancora possiedo e S23 ULTRA versione ITALIA 🇮🇹 COMPRATO 10 GIORNI FA, fatico è spesso si blocca, con OPPO top di gamma dello scorso anno di un mio collega di lavoro LA STESSA SOLFA RICEZIONE AL MASSIMO CON STESSA SIM VODAFONE, nel mio ufficio al lavoro, quindi non è vero che parliamo di smartphone datati ma anche usciti dopo o poco prima di S23 ultra.

Io ho iniziato a scrivere qui qualche mese fa portando la mia esperienza con S21 ULTRA, poi solo 10 giorni fa ho comprato S23ultra con il quale sto scrivendo MA LA SITUAZIONE DELLA RICEZIONE SEGNALE È ESATTAMENTE LA STESSA SCARSA E DIFFICOLTOSA dove il segnale non è al massimo non vicinissimo alle antenne. Io ho Vodafone ma fino a due mesi fa avevo Tim ed è esattamente la stessa identica cosa.

Tra s21 e s23 ho solo notato una commutazione più rapida tra 4 e 5 G ma tanto non serve a nulla se avviene in condizioni di scarsità estrema di segnale che a momenti ti impedisce la navigazione e l'utilizzo delle app. E ripeto a mio parere fatti tutti i test il problema sta NELL' UPLOAD più che nel download, che poi non cambia nulla visto che devi avevere entrambi buoni se vuoi navigare.

Qui si parla del 90% di chi lo ha comprato visto che pure nelle recensioni on line viene detto che chi compra samsung deve tenere conto di questa cosa della ricezione inferiore rispetto ad altri smartphone che però non hanno l'ottimo e completo sistema operatuvo gestito da samsung.

Se, e ripeto se, io avessi "sopporto" un sistema operativo scarso e un display nettamente inferiore (nonostante si dica il contrario nelle recensioni ma è molto inferiore a samsung) di HONOR MAGIC 5 PRO non avrei esitato nemmeno un attimo a tenerlo e non avrei più comprato un Samsung ma tant'è che sono troppo abituato all'ottima e molto completa gestione di Android da parte di Samsung oltre ad un TOUC perfetto del display e una visualizzazione gestita in maniera sempre ottima su tutte le app a differenza degli smartphone cinesi che però sono molto più attenti sulla ricezione del segnale. 

maximonet
Apprentice
Opzioni

Io alla fine dovuto optare x Honor magic 5 Pro 12gb 512gb pagato 890. Ok il software sa di "vecchio", scarno e non a livello di Samsung, ma alla fine la sostanza ci sta tutta. Avrei voluto s23 ultra, soprattutto ora che si sono decisi a usare snapdragon, ma dopo aver visto la disperazione di un collega, per la ricezione del suo s23 ultra, ho dovuto dire basta. 

Quello che non capisco è come è possibile che pure ora che usano il modem Qualcomm ultima generazione, come tutti gli altri brand, Apple compresa, riescono a fare male pure ora, quando dovrebbero essere tutti allineati come prestazioni...  Forse saranno le antenne posizionate male... Non tutti abitiamo in grandi città, dove la copertura non manca, ma nei centri medio piccoli e province la differenza è nettissima, testata personalmente.

Spero risolvano una volta per tutte sta questione della ricezione, altrimenti s23 ultra avrebbe sfiorato la perfezione assoluta, che poi è quanto pretendo se devo pagare 1500 euro per uno smartphone!

xp0
Pioneer
Opzioni
Un telefono deve telefonare, altro che perfezione assoluta, qui mancano i fondamentali!
Blu_scorpion
Helping Hand
Opzioni

Se leggi i miei post vedi che pure io avevo preso l'Honor Magic 5 Pro a 899€  tenuto 12 giorni poi reso, l'ho provato in tutte le condizioni e situazioni MA non c'è stato verso non sono riuscito ad abituarmi al modo di intendere il sistema Android di Honor, troppo retrogrado, manca quasi la metà di ciò che ha samsung e molte app non sono nemmeno ottimizzate per l'uso europeo in alcuni casi le app che utilizzo da anni con sansung erano in cinese ,molte ottimizzazioni sono inferiori o mancano : insomma io Honor lo trovo pessimo da questo punto di vista in più anche il TOUC del display è inferiore come lo è il display stesso come qualità delle immagini e come luminosità inferiore rispetto a samsung, poi però con Honor hai una ricezione del segnale incredibile anche con muri spessi un metro non so come faccia a ricevere sempre il 4G , davvero super da questo punto di vista mentre per le cam ho trovato che DUE sono le cose Incredibilmente migliori rispetto a samsung e cioè la MACRO a 50 mpx davvero impressionante (a differenza della mediocre macro a 12 mpx di Samsung) e le foto DI SOGGETTI IN MOVIMENTO o addirittura rapido movimento assolutamente perfette e super nitide , due cose che nel samsung S23 sono carenti o addirittura assenti.... per tutto il resto è in tutte le altre condizioni e situazioni possibili immaginabili le cam si equivalgono.

L'Honor poi PERÒ non ha un app proprietaria per la musica, il browser è Chrome che io non sopporto e non è del tutto ottimizzato se devi modificare qualcosa nella visualizzazione delle pagine, buono solo in modalità standard... , poi la modalità NON DISTURBARE ha una gravissima mancanza puoi dare l'eccezione alle chiamate dei preferiti MA NON alle app cosa gravissima per chi come me ha un sistema di sicurezza e videosorveglianza che non posso utilizzare in quella modalità e quindi devo mantenere attivo il telefono con qualsiasi app e persona che di notte può disturbare... e poi l'elenco è lunghissimo delle mancanze : non c'è il doppio tap per spegnere lo schermo, non c'è la gesture di far scendere la tendina notifiche che la devi andare a prendere col dito sul bordo superiore (come avveniva nel giurassico degli smartphone) poi la suoneria notifiche e telefono non sono separabile come volume ecc ecc.. insomma c'è un pò da arraggiansi per molti aspetti nel sistema operativo.

Troppi per me. 

0 Likes