Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ricezione

(Argomento creato il giorno: 14-02-2023 05:07 PM)
12465 Visualizzazioni
takeshyy85
Explorer
Opzioni
ciao a tutti, ho notato passando dal vecchio s10 al galaxy s23 un netto peggioramento della ricezione del segnale, scheda sim Tim 
dove s23 non prende o prende una tacca di segnale, nello stesso punto inserendo la sim nel galaxy s10 ecco il segnale bello potente con 4 tacche! cosa può essere? difettoso?
164 Risposte
darkeden82
Explorer
Opzioni
Ringrazio dio di averlo preso su amazon almeno posso rispedirlo indietro senza troppi patemi
darkeden82
Explorer
Opzioni
Personalmente darò una chance all'aggiornamento di maggio se uscirà prima del limite per fare il reso,sennò cambierò marca e amen.

Veramente fastidioso
Al prezzo che lo si paga si dovrebbe pagare anche controllo qualità e supporto....

leomax001
Journeyman
Opzioni

Effettivamente la ricezione è un problema su questi terminali. Ho un S23+ e rispetto al mio attuale Realme GT2 la ricezione è inferiore (basta entrare nel menu' impostazioni --> informazioni telefono--> stato--> stato sim e si vede il livello di segnale espresso in dB). Vediamo se con l'aggiornamento di maggio cambia qualcosa, altrimenti mi sa che dovro' abbandonare questo telefono e restare sul mio attuale  

darkeden82
Explorer
Opzioni

è uscito l'aggiornamento di maggio e .... 
dal punto di vista ricezione non è cambiato NULLA tranne che in casa mi prende 5G con una tacca ,e speed test che rileva la fantastica velocità di 14mbit download ,0.13 mbit upload.
In 4g/4g+ stessi problemi e velocità intorno ai 20/30mbit a seconda dell'umore di S23 ultra e upload di 5/6mbit.

Opo 8 pro e gli altri dispositivi sono sui 250mbit in 5G ...e 90 mbit in 4g..
ovviamente ho selezionato gli stessi server di test ...

Addio Samsung. 

leomax001
Journeyman
Opzioni

In effetti ho installato anch'io l'aggiornamento di maggio e non è cambiato niente lato ricezione. 

Rimango con il mio fidato Realme GT2, l'S23 💩  ritorna al mittente..............😖

darkeden82
Explorer
Opzioni

non sai come mi girano le scatole.
1400 euro di telefono che ,by design a questo punto, ha una ricezione pessima anche dopo mesi dall'uscita.
Meno male che ho aspettato a formattare e vendere il mio vecchio telefono.
Apple ti vende i suoi prodotti ,tecnicamente obsoleti, a prezzi folli,ma almeno funzionano. Samsung punta a fare la top class,ma poi funzioni di base come queste non vanno e il supporto ,forum o meno, è veramente scadente.
La differenza di prezzo con marchi meno glamour è veramente non giustificata.

leomax001
Journeyman
Opzioni

posso immaginare ........  anche le versioni precedenti (S22, S21) avevano evidenti carenze di ricezione..... (ho avuto anche S20 FE stessi problemi).  In effetti poi ci si domanda perchè terminali che costano meno della metà funzionano meglio di questi. ricordiamo ci che la funzione principale di un telefono deve essere la ricezione del segnale. mah.........meno male che c'è San Amazon....... 😄

Blu_scorpion
Helping Hand
Opzioni

Ragazzi io ho ancora (per poco) S21 ULTRA e sono in condizioni pietose dal punto di vista della ricezione internet 4/5 G , (per questo aspettavo la nuova ammiraglia S23U per fare un bel rinnovamento..) prima avevo S10 PLUS ed era molto meglio come ricezione 📶 seppur inferiore ad altri di altre marche ma tutto sommato non era male MA POI da quando ho il 21 ULTRA sono da due anni velenoso, è assurdo, MA È ANCORA PIÙ ASSURDO che SAMSUNG visti i problemi di ricezione 📶 col 21 prima e il 22 poi abbia VOLUTAMENTE continuato a costruire smartphone top di gamma CON QUESTI GRAVI PROBLEMI...  Vi dico che assolutamente non riusciranno mai a risolvere questi problemi con gli aggiornamenti MAI perché è un problema di costruzione dello smartphone che andrebbe riprogettato per poter ricevere un segnale più pulito, quindi mettetevi l'anima in pace 😌 e godetevi le ottime qualità del 23 ULTRA lato velocità di esecuzione app, lato versatilità del sistema operativo Android versione SAMSUNG che è ottimo MA i problemi di segnale 4G e 5G ve li terrete fino alla fine così come alcuni problemi con la cam da 50 mb ecc.... Purtroppo chi aspetta miglioramenti con gli aggiornamenti, sarà deluso per anni come è successo a me... Riprogettarlo costa troppo magari lo rifaranno completamente il prossimo anno chi sa ma adesso questo è e questo rimane purtroppo. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

considerando la difficoltà effettiva nello svolgere un'analisi precisa sul vostro singolo caso, vi informo che qualora aveste riscontrato una ricezione del segnale di rete/stabilità del segnale non adeguata a quelle che sono le vostre aspettative, pur avendo seguito i suggerimenti già proposti più volte nel corso del thread e avendo testato il funzionamento con diverse SIM in diversi luoghi, è bene sottoporre il vostro dispositivo ad una perizia strumentale al fine di comprendere se occorre intervenire lato hardware.

Vi invito, quindi, a rivolgervi al Centro Assistenza più vicino portando con voi la prova d'acquisto:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desiderate prenotare un appuntamento per non dover attendere il vostro turno una volta in sala, potete procedere in autonomia da qui:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Nel caso in cui non aveste un Centro nelle vicinanze, potrete inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care. Scoprite di più sul servizio visitando questa pagina informativa:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Resta inteso che il Centro Assistenza avrà modo di analizzare unicamente il comportamento del dispositivo per capire se rientra in specifica. Se lo smartphone presenta dei malfunzionamenti, il Centro interverrà sul prodotto ripristinandone il corretto funzionamento.

Eventuali ulteriori condizioni legate alla potenza del segnale, dovranno essere analizzate con il proprio operatore di rete.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
darkeden82
Explorer
Opzioni

peace and love : su un telefono da 1400 euro preso da qualche giorno ..non spreco tempo ad andare in assistenza.
E' palese che ci siano sul mercato una serie di telefoni con problemi di questo tipo... non è che ci conosciamo tutti e ci siamo messi d'accordo per rompere le scatole sul forum perchè non sappiamo come occupare il tempo....

Spenderò gli ultimi dieci minuti dedicati al telefono portandolo in DHL per il reso.

Tornare a Samsung stato breve ,ma intensamente brutto.
Adieu.