Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 plus schermo diventa giallo

(Argomento creato il giorno: 19-01-2024 12:58 PM)
1067 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Tomm983
Navigator
Opzioni
È il secondo post che pubblico sul mio S23 plus acquistato il 28 novembre 2023.
Lo schermo sotto la luce forte tipo sotto il sole va sul colore giallo cosa mi dà fastidio lo stacco dalla luce fredda a calda in un istante. 
Vi assicuro che ho tutte le impostazione della protezione occhi impostate e sono andato in assistenza samsung a Milano e hanno riconosciuto il problema ma non riescono a risolverlo (mi hanno detto che è un problema di software e mi hanno confermato che non è né display né scheda madre) gli ho detto va bene mettere quel software che volete basta che risolviate. 
Mi hanno detto che non hanno un software adatto ma segnalano ai sviluppatori il problema perché non li è mai capitato. 

Io essendo un perito elettronico me ne intendo e penso che sia la soluzione così... Se non avete mai riscontrato questo problema non è opportuno ritirare il telefono che è acquisto meno di 2 mesi fa (CAMBIANDOMELO) così avete sotto mano il telefono per testarlo? 

Anziché rimanere io mesi ad aspettare gli sviluppatori che inventino un software al buio?? 

Pretendo dall'assistenza samsung che mi legge anche qui di intervenire perché da un telefono acquistato (non pagato poco) per piacere è diventato un incubo per me con questa luce gialla. 

Attendo vostre 
35 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Dove lo hai acquistato?
0 Likes
Tomm983
Navigator
Opzioni
Da unieuro però me ne sono accorto del problema dopo i 10-14 giorni famosi del reso e sono andato ad unieuro e mi hanno confermato che non posso ritirarlo e che dovrei rivolgermi all'assistenza.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni

Allora...controlla bene questo video, è laborioso ma sicuro, non danneggia nulla, vedendo i commenti recentissimi anche altri hanno il tuo problema e su S22 e S23, alcuni dopo aggiornamento a UI6. Vale la pena provare.

Samsung Blue Light Filter vs Google Night Light (youtube.com)

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tomm983,

mi dispiace molto per la situazione.

Ti confermo che il fenomeno che descrivi è particolare e non sono pervenute ulteriori segnalazioni oltre alla tua. La condizione descritta gentilmente da Giannix è un po' diversa, perchè in quel caso è stata riscontrata l'attivazione di un filtro luce blu ad una specifica ora del giorno, mentre tu ci segnali che il fenomeno si verifica quando lo schermo si trova sotto la luce del sole. Tuttavia, può sempre essere utile fare una verifica! 🙂

Se la perizia effettuata dal centro assistenza autorizzato non ha evidenziato guasti fisici, è possibile che sia presente un'anomalia specifica sul tuo singolo esemplare di prodotto. Hai già svolto qualche prova a riguardo, ad esempio un test in modalità provvisoria o una verifica dopo aver ripristinato le impostazioni? Se no, ti chiedo di svolgere i test sopraindicati. Per la modalità provvisoria, procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria

In questo speciale ambiente di test vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se una data anomalia non si presenta, quindi, significa che è causata da una o più applicazioni che incidono in modo negativo sul funzionamento.

Se la situazione è la stessa, prova a cancellare la memoria temporanea di sistema (cache): si tratta di una procedura che non comporta perdita di dati, anche se suggeriamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla. Ecco come fare:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Il primo riavvio dopo l'operazione richiederà un po' più tempo rispetto al normale.

Puoi farmi sapere l'esito di questi test? Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Tomm983
Navigator
Opzioni
Ciao Cornelia, ti ringrazio per la risposta, vorrei confermarti di aver fatto tutto ciò che hai detto in più ripristina dati fabrica e ho aggiornato il telefono all'ultimo software disponibile con patch gennaio 2024 e non ha risolto nulla.
Mi credi se ti dica che il sole adesso mi dà fastidio per il problema del telefono e sto uscendo pazzo anche pagando soldi.
Non so cosa fare adesso, sono molto deluso... Non vedevo l'ora di comprarlo questo telefono ora non lo sopporto più 😢
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tomm983,

mi dispiace che non sia riuscito a risolvere e capisco che sia piuttosto infastidito dalla situazione. Non temere però, adesso cerchiamo di capire qual è la causa così da stabilire il miglior modo di procedere. 🙂

Ti chiedo giusto una precisazione: dopo il ripristino ai dati di fabbrica, hai testato il funzionamento anche sul dispositivo privo di dati? Oppure hai fatto la prova in modalità provvisoria? Il test sul telefono vuoto o in modalità provvisoria è fondamentale al fine di capire se il fenomeno si presenta anche con app e impostazioni predefinite ed è quindi causato con certezza da un'anomalia del prodotto, non dovuta a elementi esterni.

Se hai già avuto dimostrazione di questo, ti chiedo la gentilezza di volerci inviare una segnalazione di errore. Anche questa verrà recapitata direttamente ai reparti di Ricerca&Sviluppo, ma riceverai un riscontro sulla tua specifica situazione. Ti consiglio questo passaggio perchè i reparti, analizzando i dati, possono capire subito se c'è un'anomalia sul software e, una volta avuto questo riscontro, si può stabilire come procedere.

Per mandarci la segnalazione di errore, dovrai riprodurre l'inconveniente e fare questa procedura entro 3 minuti:

• apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premi su Segnala un errore
  • seleziona una categoria
  • descrivi la situazione ed invia la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Ti ringrazio per la disponibilità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Tomm983
Navigator
Opzioni
Ti confermo ti aver inoltrato la segnalazione. Spero che mi rispondano presto. 1705680289866.jpg
0 Likes
Tomm983
Navigator
Opzioni
Ciao Cornelia, avevo fatto il ripristino ai dati di fabrica circa 2 settimane fa ed era il mio unico scopo era di testare la luminosità quindi confermo che nin avevo installato nessuna App o ripristino da nessun backup precedente (neanche configurato l'account Samsung o Google). Tutto a vuoto e confermo di non vaer risolto nulla... Ho perso solo 2 giorni per impostare tutto il telefono. Adesso seguo la procedura di di segnalazione che mi hai detto e spero di avere riscontro presto.
0 Likes
Tomm983
Navigator
Opzioni
Buongiorno Cornelia,
Ti scrivo dopo una scocciatura che sto ricevendo dal dipartimento sviluppatori e sono proprio incavolato e pretendo una soluzione immediata perché devo capire, per loro, stare belli comodi in ufficio e dirmi di ripetere le cose più volte e una presa per i fondelli del consumatore.
Come mi hai detto di contattarli e inviarli segnalando l'errore è dopo diverse volte che mi chiedono di inviarli il registro del sistema cosa per me sembra una presa in giro... Scusate l'ignoranza anche se sono un perito elettrotecnico e me ne intendo molto nell' informatica... Se un device ha un display rotto come lo potete verificare tramite il registro del sistema?? I vostri sviluppatori fanno copia e incolla lo stesso messaggio perché ovviamente non li costa nulla e mi sto rompendo io con questo telefono difettoso... Li mando tutto ciò che mi è stato richiesto di registro del sistema e video fer far vedere il problema e mi rispondono per ben 3/4 volte di allegare di nuovo il registro del sistema e video e foto ... Ma mi prendete per fesso immagino.... Ti allego le risposte del volto supporto tecnico.
Nessuno di voi se ne frega e io che pago soldi devo fare quello che volte voi con questo registro del sistema a mio parere inutile.
Ora sono stufo per ben 2 mesi ad ascoltare le vostre balle...

In centro assistenza di Milano via Giacomo boni non ci sono riusciti a risolvere il problema e i vostri sviluppatori non sanno coda fare... E io??

Adesso vi chiedo di trovarmi una soluzione o sostituzione del mio telefono che mi fa schifo usarlo se non siete in grado di sistemarlo.

Vi scrivo per l'ultima volta prima di prendere una via legale perché sono stufo... Chiedo che mi sistemate cortesemente questo telefono o lo cambiate con il medesimo modello (non s24 con l'exynos)

Attendo un immediato riscontro 1708003016502.jpg1708003016541.jpg1708003016574.jpg1708003016617.jpg
0 Likes