Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 lag su Prime video

(Argomento creato il giorno: 19-07-2023 11:14 AM)
1015 Visualizzazioni
VMax77
Apprentice
Opzioni
Buon giorno, ho di recente acquistato S23 e riscontro a momenti alterni ma su cicli brevi quando guardo Prime video che le immagini vanno a scatti. Per rendere nuovamente l'immagine fluida devo cliccare lo schermo attivando la barra della pausa (senza effettivamente metterlo in pausa) riciclare lo schermo per farla andare via e da lì per un po torna fluido. Ho provato ad abbassare la risoluzione al minimo ma fa uguale. Ho notato però che se disattivo l'acceleratore hardware allora sembra andare fluido ma ovviamente l'immagine ne risente parecchio e dato il tipo di telefoni non mi sembra accettabile. Con il vecchio S10e non avevo questo problema. Ho anche svuotato cache, disinstallato e reinstallato ma nulla. Se guardo video su youtube o netflix non ho questo problema.
Avete qualche suggerimento?
29 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @VMax77,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Potresti indicarmi se hai riscontrato sin da subito questo inconveniente, oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento in particolare?

Attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile?

Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software, procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

In merito alla tua richiesta, date le verifiche da te effettuate e considerando che l'inconveniente si verifica unicamente con l'applicazione Amazon Prime Video, è molto probabile che tale comportamento non sia relativo al dispositivo, bensì all'applicazione stessa. 

Considera infatti che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app a stabilire le sue dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo. 

Alla luce di ciò, ti comunico che sarebbe opportuno segnalare l'anomalia al supporto dedicato all'applicazione Amazon Prime Video, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

Rimango a completa disposizione. 

Buona giornata!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
VMax77
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie del benvenuto. Ti confermo che:
- Il problema lo ha fatto dalla prima visualizzazione di Prime (lunedì 15/07)
- Il dispositivo è aggiornato ad ultima release, per sicurezza ho nuovamente verificato e confermo quanto detto.
- seguirò consiglio di segnalare a Prime l'anomalia
Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao VMax77,

ti ringrazio per questi dettagli!

Come ulteriore verifica, ti consiglio di controllare che l'applicazione non risulti interessata da un risparmio energetico avanzato che potrebbe limitarne le prestazioni, a seconda delle circostanze.

Accedi a:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Prime Video
  • Batteria
  • assicurati che l'opzione selezionata sia Ottimizzata o Senza Restrizioni

Verifica anche che non vi siano restrizioni per quanto riguarda la connessione cliccando sulla voce Connessione dati.

Sempre a proposito della connessione, hai per caso notato differenze se utilizzi Prime Video quando sei collegato alla rete dati del tuo operatore e quando ti trovi sotto rete WIFI? Qualora la velocità di connessione non fosse sufficiente per la visualizzazione dei contenuti (magari in alta definizione) potrebbero verificarsi rallentamenti o interruzioni nella visione del video.

Tienici informati su queste verifiche e su ciò che ti dirà lo sviluppatore. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
VMax77
Apprentice
Opzioni
Buon giorno, ho effettuato le prove suggerite ma non hanno dato esiti differenti. Unica variazione l'ho notata quando cambio risparmio batteria da ottimizzata a nessuna restrizio e torno a ottimizzata per un po non da problemi ma poi si ripresentano. Al momento non ho riscontro da Prime.
Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @VMax77,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti!

In merito alla tua richiesta, considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti confermo che sarebbe opportuno attendere un riscontro da parte del supporto dedicato all'app Prime Video. 

Data la tipologia d'inconveniente, è probabile che l'applicazione non risulti interamente ottimizzata per il dispositivo oppure per la versione del firmware attualmente presente al suo interno, generando l'anomalia in oggetto. 

Laddove così fosse, sarà necessario che gli sviluppatori "adeguino" l'applicazione sulla base della versione software installata sul device.

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Wuasallo
First Poster
Opzioni
Ciao, ho acquistato da poco s23 e riscontro il medesimo problema. Ci sono novità in merito??
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Wuasallo, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Hai avuto modo di seguire le indicazioni riportate nel corso del thread?

Hai di recente aggiornato l'applicazione?

Prima di rivolgerti allo sviluppatore, prova magari ad eseguire un ripristino del processo in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Prime Video
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

L'operazione riporterà l'app ai valori di fabbrica, lasciandoti però l'ultima versione installata. Al riavvio, dovrai soltanto fare l'accesso con le tue credenziali.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Wuasallo
First Poster
Opzioni
Buongiorno Virginia,

Ho cancellato la cache ma non tutti i dati. Non voglio eliminare l'account. Il telefono è nuovo e l'app è stata appena installata; non penso sia quello il problema. Ad ogni modo ho appena svuota la cache. Se dovesse persistere ti farò sapere! Intanto grazie.
0 Likes
Wuasallo
First Poster
Opzioni
Confermo che il problema è ancora presente. Dopo qualche minuto di riproduzione, è come se il framerate si abbassasse molto e il video risulta quasi a scatti. Per farlo tornare normale bisogna toccare lo schermo, senza però mettere in pausa il video. Ho già escluso prime video dal risparmio energetico. Cosa può essere?
0 Likes