Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore fotocamera s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 17-09-2023 04:03 AM)
1022 Visualizzazioni
_Black88_
Explorer
Opzioni
Buonasera io ho un problema alla fotocamera quando muovo il telefono sento qual osa all interno che si muove non penso che normale oppure quando apro app fotocamera si sente il rumore della lente 

Spero che un esperto di samsung mi risponda per sapere se normale o no 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Come ha anticipato @GSYue, il "click" che senti nel comparto fotografico è normale.

Lo stabilizzatore ottico è necessario per ottenere foto limpide e video fluidi.
È importante la sua presenza nella fotocamera del telefono, in quanto le foto e video vengono effettuati con mano libera e raramente su cavalletto e ciò necessita ad evitare che una mano tremolante o poco ferma possa effettuare, appunto, una foto mossa.

Se ti metti in un punto silenzioso, aprendo e chiudendo la fotocamera con zoom a 1x, ne sentiresti l'apertura e la chiusura.

Se, una volta aperta la fotocamera, porto lo zoom a 10x o superiore, vedrai che scuotendo il telefono non sentirai più il movimento dell'OIS

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
È tutto normale. È lo stabilizzatore ottico (OIS) che quando non è in funzione lascia il meccanismo libero e genera rumore. Lo stesso succede quando si attiva, si sente come il rumore dell'otturatore che si apre (anche se le camere non hanno otturatore). Ci sono decine e decine di thread che ne parlano.
0 Likes
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Come ha anticipato @GSYue, il "click" che senti nel comparto fotografico è normale.

Lo stabilizzatore ottico è necessario per ottenere foto limpide e video fluidi.
È importante la sua presenza nella fotocamera del telefono, in quanto le foto e video vengono effettuati con mano libera e raramente su cavalletto e ciò necessita ad evitare che una mano tremolante o poco ferma possa effettuare, appunto, una foto mossa.

Se ti metti in un punto silenzioso, aprendo e chiudendo la fotocamera con zoom a 1x, ne sentiresti l'apertura e la chiusura.

Se, una volta aperta la fotocamera, porto lo zoom a 10x o superiore, vedrai che scuotendo il telefono non sentirai più il movimento dell'OIS

HUFWBCx.png
michele1081
SuperStar
Opzioni
Si sente lostesso anche con lo zoom x3 e x 10 un pochino e normale secondo te
0 Likes
_Black88_
Explorer
Opzioni
Anatolia grazie per il suo aiuto